PDA

Visualizza Versione Completa : eliminare files nella chiaveusb



danibara
24-01-07, 16:17
buongiorno a tutti,
ho da poco preso il mac e manco di esperienza..
lil mio problema e' che quando cancello uno o piu' file che sono nella memorystick mi viene creata una cartella nascosta (sempre nella memorystick) che lo/li contiene. devo quindi usare windows per visualizzare la cartella nascosta e cancellarla.
si tratta un mac pro con osx e l'usb e' di marca imation, anche se non credo sia rilevante...

grazie mille ciao

flashcream
24-01-07, 16:23
svuota il cestino del mac con la memory stick ancora collegata. quello che vedi è una cartella invisibile .trash. o parli di cartelle e files doppi, sempre visibili su win? quelli sono le risorse dei file originali, servono a mac os X, ma puoi eliminarle tranquillamente.

danibara
24-01-07, 17:05
e' una cartella .trashes contenente delle copie dei file cancellati, che hanno lo stesso nome e soprattutto lo stesso peso degli originali: praticamente mi si riempie la chiavetta di roba che non si vede...
comunque provero' a svuotare il cestino come dici tu, vediamo! ciao

danibara
25-01-07, 11:56
risolto! svuotando il cestino come dici tu si cancellano. (anche non capisco il perche' di questa complicazione... ma perche' me ne deve salvare una copia? ho forse un mac nostalgico? :-) cmq grazie mille

Alkampfer
25-01-07, 12:14
semplicemente perchè finchè non svuoti il cestino quei file sono sempre recuperabili...