PDA

Visualizza Versione Completa : photoshop salva in batch solo come copia



greyshadow
24-01-07, 12:01
Ho un problemino con photoshop CS2
Creando delle azioni per automatizzare un procedimento, giunto al passaggio finale: (salva JPG da PSD) il programma mi impone di salvare i file nuovi come copia, ma io ho assoluto bisogno che il nome sia identico al precedente solo con l'estensione JPG al posto di PSD.
Come fare?
A memoria nn ricordo che questo problema mi si presentassa anche con il CS1. :roll:

http://img215.imageshack.us/img215/8995/azioni3bm.jpg

MarkII
24-01-07, 22:41
non e' che per caso il file lavorato Ha piu' livelli? oppure hai cambiato metodo ad esempio in lab senza poi riconvertirlo in rgb.

c'e' sicuramente qualche passaggio del tuo lavoro dove crei un psd.
cosi' facendo cs2 lo riconosce esclusivamente con quel formato e devi salvare obbligatoriamente come copia per poterlo trasferire in jpeg.


Controlla bene.

eziardo
24-01-07, 22:47
Mark ha ragione; puoi provare perņ, nei settaggi batch, dove si puņ dare una cartella di destinazione alle copie, a scegliere l'opzione specifica nome+estensione; ho provato con delle immagini a due livelli e funziona.

greyshadow
02-02-07, 15:11
non e' che per caso il file lavorato Ha piu' livelli?
certo ke ha + livelli, solitamente photoshop mi kiede se deve unirli ed io rispondo Ok, ma qui il problema č ben diverso


oppure hai cambiato metodo ad esempio in lab senza poi riconvertirlo in rgb.
no, questo proprio no



c'e' sicuramente qualche passaggio del tuo lavoro dove crei un psd.
cosi' facendo cs2 lo riconosce esclusivamente con quel formato e devi salvare obbligatoriamente come copia per poterlo trasferire in jpeg.
il file di partenza ke voglio venga elaborato e salvato in JPG, č un PSD


Mark ha ragione; puoi provare perņ, nei settaggi batch, dove si puņ dare una cartella di destinazione alle copie, a scegliere l'opzione specifica nome+estensione; ho provato con delle immagini a due livelli e funziona.
sembra la soluzione, ora ci provo e ve lo faccio sapere :)

MarkII
02-02-07, 18:55
Una volta adoperato i livelli, prima di salvarli, li devi unire tu senza che te lo chieda Ps.

Fatto tutto cio che devi fare prova a dare il comando Unico livello e poi prova a salva con nome.

greyshadow
07-02-07, 10:26
Grazie a tutti ^^ problema risolto.
Basta inserire nell'azione il comando UNICO LIVELLO e tutto si risolve nel migliore dei modi

MarkII
07-02-07, 11:06
Allora non mi sbagliavo!!!!!
Bene ;)