PDA

Visualizza Versione Completa : convertire cd audio in mp3



jarod99
24-01-07, 02:15
Ciao a tutti
immagino che l'argomento sia stato trattato molte volte, io volevo sapere come importare alcuni brani da cd in formato mp3

meigel
24-01-07, 02:24
volevo sapere come importare alcuni brani da cd in formato mp3

Puoi importare i brani dal Cd in iTunes; in Preferenze>Avanzate>Importazione imposti il formato nel quale i brani vengono importati.
Dopo l'importazione puoi prendere gli Mp3 dalla cartella di iTunes (in "Musica") oppure "trascinarli" fuori dalla finestra di iTunes.

Ciao ;)

jarod99
24-01-07, 13:21
grazie, siete il mio macfaro

MOSE
31-01-07, 19:59
[Evito di aprire un nuovo topic dato che il problema è "simile"]


Ho la necessità di convertire un file audio formato .wav in .mp3 per poterlo mettere come suoneria sul mio cell.
Per effettuare le conversioni di solito utilizzo "Ac3" (semplice ed efficace)...ma dato che effettuando la conversione e immettendo il file (in mp3) sul cell. no mi viene riconosciuto, ho provato con iTunes:
premetto che ho impostato le preferenze importando in mp3...comuque una volta imposrtato il file, se scelgo di esportarlo me lo fa salvare in .txt, così lo trascino dalla libreria in cui si trova sulla scrivania, ma quando lo metto sul cell, viene riprodotto alla moviola...

perchè? :?
Mi sapete aiutare?

avrobay
31-01-07, 20:47
comuque una volta imposrtato il file, se scelgo di esportarlo me lo fa salvare in .txt

Non ho capito: esportarlo da dove? Da iTunes?
Seleziona l'MP3 in iTunes
tasto destro > mostra nel finder per individuare l'MP3 e spostarlo poi dove ti pare.

MOSE
31-01-07, 21:49
comuque una volta imposrtato il file, se scelgo di esportarlo me lo fa salvare in .txt

Non ho capito: esportarlo da dove? Da iTunes?
Seleziona l'MP3 in iTunes
tasto destro > mostra nel finder per individuare l'MP3 e spostarlo poi dove ti pare. esatto dalla libreria di itunes

avrobay
31-01-07, 22:30
comuque una volta imposrtato il file, se scelgo di esportarlo me lo fa salvare in .txt

Non ho capito: esportarlo da dove? Da iTunes?
Seleziona l'MP3 in iTunes
tasto destro > mostra nel finder per individuare l'MP3 e spostarlo poi dove ti pare. esatto dalla libreria di itunes

Non ho capito, scusami: quando è che fa la sua comparsa l'estensione .txt? :???:

MOSE
31-01-07, 22:54
iTunes -> Archivio -> Esporta: mi da esporta con nome (la cui estensione è .txt), poi sotto la destinazione, sotto ancora mi fa scegliere il formato: normale, unicode e Xml... :???:

avrobay
31-01-07, 23:01
iTunes -> Archivio -> Esporta: mi da esporta con nome (la cui estensione è .txt), poi sotto la destinazione, sotto ancora mi fa scegliere il formato: normale, unicode e Xml... :???:

NON è questa la giusta procedura! :)
Te l'ho detto prima:

Seleziona l'MP3 in iTunes
tasto destro > mostra nel finder per individuare l'MP3 e spostarlo poi (DAL FINDER) dove ti pare.