PDA

Visualizza Versione Completa : Mail (cestino inesistente) - Duplicazione monitor ibook



el-màgico
23-01-07, 18:33
Ciao a tutti!
Ho due quesiti da porvi (ho un ibook g4 1,2 ghz - os x 10.4.8) :

1) uso mail per la posta elettronica e da quando ho creato un account non ho più il cestino, praticamente se elimino delle e-mail non so dove vadano a finire. Qualcuno ha qualche idea sul perchè e come potrei risolvere il problema?

2) quando collego il mio ibook al televisore tramite adattatore mini e cavo s-video duplico l'immagine che visualizzo sul televisore... volevo chiedervi se c'è un modo per far si che l'immagine dell'ibook appaia sul televisore ma non sull'ibook, cioè se c'è il modo per far si che quando è in corso la duplicazione video il monitor dell'ibook risulti nero.

Grazie.. ciao!

Kratork
23-01-07, 18:45
1 bho

2
- collega il mac alla tele.
- collega un mouse all'ibook
- chiudi l'ibook ( si mette in stop )
- schiaccia il pulsante del mouse ( ibook si risveglia )

a questo punto anche riaprendo l'ibook ( consigliato, per non rovinare lo schermo causa troppo calore ) lo schermo dovrebbe rimanere nero, mentre la tv dovrebbe essere considerata come schermo primario


per riportare la situazione alla normalità scegliere rileva monitor dal menù monitor ( barra menù oppure preferenze di sistema)

con il powerbook funziona, mai provato con un ibook ma non vedo perchè non dovrebbe fungere

el-màgico
23-01-07, 18:57
Ok grazie, provo con l'ibook e poi faccio sapere.
Per mail qualcuno sa aiutarmi?

A ri-ciao..!

avrobay
23-01-07, 19:09
1) Forse... e se non ricordo male...

a) Preferenze > Account e selezioni un account
Regole casella > metti la spunta in "Cestino - sposta i msg eliminati..."

b) Vista > mostra icone piccole per casella
e poi di nuovo:
vista > mostra icone grandi per casella

:roll:

eziardo
23-01-07, 19:10
1) Mail-->Preferenze-->Account-->Regole casella-->Sposta i messaggi eliminati nel cestino

se le tue preferenze sono diverse, prova a settarle così, il cestino dovrebbe ricomparire

el-màgico
24-01-07, 10:16
Grazie mille! Problema risolto con mail, il cestino è riapparso seguendo le vostre indicazioni...

Per il monitor dell'ibook ho provato a fare così ma non funziona:
- collego ibook a tv, accendo tutto
- chiudo il monitor dell'ibook, va in stop
- clicco il pulsante del mouse e l'ibook si riprende
- apro il monitor per evitare che si rovini e come per magia il monitor si riaccende (è come se si riprendesse dallo stop riaprendolo)

come potrei fare diversamente?

Grazie ancora nel frattempo!

Kratork
24-01-07, 18:33
bho, strano


vabbè... proviamo un metodo più semplice...

abbassare completamente la luminosità dello schermo dell'ibook?

in linea teorica non dovrebbe influire sul video esterno