PDA

Visualizza Versione Completa : problemi masterizzazione



pimpim
23-01-07, 17:41
problema : oggi ho comperato un masterizzatore dvd esterno,non disponendo di un'unita' combo che ne possedesse uno.
modello "super writer master,samsung" a 18 x.
quindi apro burn e provo a masterizzare un film .avi ,tutto bene ma solo alla seconda prova...
dopodichè inizio a masterizzare dati ,ma puntualmente dopo un po' mi dice che c'è un errore...risultato: 7 dvd vergini bruciati.
dopodichè provo a masterizzare col finder e di nuovo un dvd bruciato.
che devo fare,che succede?
il masterizzatore è compatibile apple,vi ripeto che ho masterizzato un .avi...
se vi serve sapere che macchina ho ,è un g4 ibook...i dvd sono verbatim,dovrebbero andar bene...aiuto,vi prego!

eziardo
23-01-07, 17:49
nelle info di sistema sul masterizzatore dovresti vedere:

Supporto masterizzazione: supportato

se non è così, bisognerebbe forse cercare un firmware aggiornato ....

Il tuo sistema operativo?

Edit: sul sito Samsung non l'ho trovato, sai dire che serie é? SE, SH, SN, TS?

pimpim
23-01-07, 17:58
Il problema è che non mi visualizza nessun volume nuovo sul desktop...mi riconosce la presenza del masterizzatore esterno solo se apro programmi che masterizzano...e tra le preferenze di Burn non c'è quello che dici tu...

mio sistema operativo osx aggiornatissimo....

modello SE-S184 double layer...

eziardo
23-01-07, 18:01
No, dicevo di andare su Menù Apple-->Informazioni su questo Mac--> Più informazioni-->Masterizzazione disco-->Supporto masterizzazione -->dovresti vedere-->Si(rilasciato/supportato da Apple)

pimpim
23-01-07, 18:04
mi dice :SI(non supportato)

eziardo
23-01-07, 18:08
mi dice :SI(non supportato)

Ecco, allora lo riconosce ma, in teoria, non puoi masterizzare; dico in teoria perchè se dici che uno te l'ha fatto .....
in ogni caso dovresti installare un firmware per farglielo digerire, sto cercando ....

pimpim
23-01-07, 18:23
grazie eziardo..!!!

Kratork
23-01-07, 18:26
http://macupdate.com/info.php/id/16466

eziardo
23-01-07, 18:31
Allora sul sito Samsung non c'è nulla, ma proprio nulla, solo manuali; io avevo risolto lo stesso problema con il vecchio LaCie, aggiornando con il firmware rilasciato dalla stessa LaCie, ma evidentemente Samsung .......
PatchBurn, quello che ti ha segnalato Kratork, lo avevo utilizzato con successo ai tempi di Panther, per far riconoscere il LaCie anche a iDVD, con Tiger non ho esperienza diretta, tu provalo, tentar non nuoce! :)

Kratork
23-01-07, 18:33
se il link al download non funziona,
usate questo
http://pweb.uunet.de/pr-moeller.f/software/PatchBurn4.0.2.zip

o andate qui
http://pweb.uunet.de/pr-moeller.f/software/
e scegliete la versione più aggiornata

pimpim
23-01-07, 18:45
ok,ho scaricato il firmware,ora che faccio,apro burn e provo?

pimpim
23-01-07, 18:50
ragazzi,dovrebbe funzionare e sto per fare la prova del nove!nel system profiler adesso mi dice che è supportato dall'ammnistratore...ora ci provo e vi faccio sapere!

eziardo
23-01-07, 18:51
allora dovrebbe andare ..... :)

pimpim
23-01-07, 19:07
non va!mi sta venendo un attacco isterico!!

eziardo
23-01-07, 19:16
Domanda: il masterizzatore è mica collegato ad un hub usb, magari non alimentato?
La tua usb sarà mica la 1.1? Perchè se è così, potrebbe essere un problema di velocità di trasferimento dati.

Tutto supponendo, come credo, che il mast sia usb .... :roll:

Edit: chiedo scusa, se il tuo iBook è G4, hai sicuramente la usb 2.0, resta da capire se stai usando un hub e se è usb 2.0 anche quello.

pimpim
23-01-07, 19:30
infatti eziardo ho appena avuto a stessa illuminazione,e ho messo la usb direttamente in una delle due integrate nel mio ibook...prima era nello split...inoltre con toast non sono riuscita a trovare un qualcosa che mi facesse cambiare velocità di masterizzazione: ora sto provando col finder a 4x...sta ancora andando...speriamo bene!spero di non dover avere un altro attacco di panico tra qualche minuto,anche perchè sto buttando una marea di dvd :?

EDITING: infattiho appena controllato...l'hub è una 1.1....roba da matti..ho perso un pomeriggio e una marea di dvd per una scemata davvero..scusatemi ragazzi,in questo momento mi vergogno un po'...cmq spero che continui ad andare,vi faccio sapere tra pochino :oops:

eziardo
23-01-07, 19:43
L'importante è che risolvi .... per i DVD ti posso consigliare il sito dove li prendo io

ernrug42 (http://www.ernrug42.cybernet.it/)


iscriviti e .... vedrai come cambiano i prezzi per gli utenti registrati! :)

Angelone
23-01-07, 19:53
.................anche perchè sto buttando una marea di dvd

ho la possibilità di comprare 100 dvd -r della verbatin a 45 euro......se ti interessa!!! ;) ciao

pimpim
23-01-07, 20:01
Rgazzi,il caso è risolto!
colpa dell'hub per davvero...cmq credo che la mossa del filmware sia stata cmq essenziale!
un mega grazie ad eziardo e kratork,non immaginate quanto mi avete aiutata!sarei andata nel panico da sola!
grazie mille ancora!
pimpim

eziardo
23-01-07, 21:16
:ola: son contento! :D


@sdenghete: se guardi dove ho suggerito a pimpim, i DVD li trovi a molto meno ....

TheCube
23-01-07, 21:39
.................anche perchè sto buttando una marea di dvd

ho la possibilità di comprare 100 dvd -r della verbatin a 45 euro......se ti interessa!!! ;) ciao
Carucci, direi... 100 Verbatim -R 16x a 34.90: http://www.nierle.it/

pimpim
24-01-07, 03:45
.................anche perchè sto buttando una marea di dvd

ho la possibilità di comprare 100 dvd -r della verbatin a 45 euro......se ti interessa!!! ;) ciao

io ne ho comprati 50 a venti euro,quindi se ne comprassi cento,spenderei 5 euro meno di te! :lol: grazie comunque sei gentilissimo!

eziardo,grazie (anche) per questa dritta,mi iscrivero' ben presto....

occhio che andiamo in ot! :smt027

eziardo
24-01-07, 09:48
eziardo,grazie (anche) per questa dritta,mi iscrivero' ben presto....

occhio che andiamo in ot! :smt027

Visto che OT ci siamo già, ti dico che se ti iscrivi a Ernrug, 100 Verbatim li paghi 27! /OT :)

pimpim
24-01-07, 19:09
:oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:

Angelone
25-01-07, 20:16
io ne ho comprati 50 a venti euro,quindi se ne comprassi cento,spenderei 5 euro meno di te! :lol: grazie comunque sei gentilissimo!


ho fatto un acquistone :lol:

gabod3
27-01-07, 14:16
Ho splittato un intervento di diegout in questo nuovo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15617