PDA

Visualizza Versione Completa : browser



ghiro
23-01-07, 16:45
Ciao..io ho un problema..credo che qlc programma mandi in palla sia Safari che Firefox.
Non mi apre le pagine di internet e nn dipende dal serve..che mi dite?? [align=justify] 8)

eziardo
23-01-07, 16:53
Ciao Ghiro e benvenuto sul forum!
Siamo sicuri che la connessione sia a posto?
Messaggi di errore?

ghiro
23-01-07, 17:01
Ciao Ghiro e benvenuto sul forum!
Siamo sicuri che la connessione sia a posto?
Messag gi di errore?

Ciao..si ho chiamato il mio operatore e tutto bene..
accedo tranquillamente alla prima pagina iniziale di google e posso visionare solo alcuni indirizzi. io lavoro con internet da casa e ne ho bisogno..che mi consiglio?GRAZIE

eziardo
23-01-07, 17:05
I siti che vedi sei sicuro che non siano pagine MEMORIZZATE nella cache del browser? Mi spiego meglio, se in una pagina che visualizzi clicchi su qualche link, funziona?
Chiedo perchè mi sembra strano che tu riesca a vedere qualcosa sì e qualcosa no, se la connessione c'è, vale per tutti.

ghiro
23-01-07, 17:18
ecco..è quello che penso io..il mio fantasmagorico Mac è nuovo e la connessione è sempre andata bene fino a 2 settimane fa.Entro in alcuni link e in altri mi dice che il server nn si collega..com'è possibile??nn capisco... :cry:

Rollei
23-01-07, 17:40
Una mia amica ha lo stesso problema, sia con Win che con Mac.
Il suo gestore è Tele2....

eziardo
23-01-07, 17:45
ecco..è quello che penso io..il mio fantasmagorico Mac è nuovo e la connessione è sempre andata bene fino a 2 settimane fa.Entro in alcuni link e in altri mi dice che il server nn si collega..com'è possibile??nn capisco... :cry:

sarebbe utile anche sapere che tipo di connessione hai, con quale gestore, che sistema operativo usi; poi tichiedo nuovamente, quando si rifiuta di aprire un sito, che messaggio ti dà? sempre quello? Non riesco a contattare il server?

ghiro
23-01-07, 17:52
il gestore nn è tele2..e si mi dice sempre che nn riesce a trovare il server.
Ho ADSL.......... :?

eziardo
23-01-07, 18:15
Mi fai un esempio di sito che non riesci ad aprire?
Hai provato anche con altri browser, tipo Camino?

ghiro
23-01-07, 18:29
...ti potrei fare milioni di esempi..xchè nn mi apre quasi niente di qls sito..mah..ultimamente avevo bisogno di confrontare siti che riguardavano Grafica.
Cmq ho provate a scaricare altri browser..come Opera..appena clicco su dowload mi dice che il serve nn si connette.Figurati che se devo scaricare programmi o altro lo devo fare da un altro computer e poi passarlo sul mio......... :x

eziardo
23-01-07, 18:50
Scusa, non è che per caso hai installato qualche programma tipo download accelerator?
Se sì, ti consiglio di disinstallarlo subito con il SUO uninstaller ....


Edit: se non è il tuo caso, prova con Safari, ad esempio:
Menù-->Safari-->Reinizializza safari
Menù-->Safari-->Vuota la cache

o eliminando anche le preferenze:
~/Libreria/Preferences/com.apple.Safari.plist (elimina il file .plist, al riavvio dell'applicazione se ne crea uno nuovo)

ghiro
23-01-07, 20:01
ora sono a casa e il problema lo fa ancora..credo anche io che è qlc programma che mi provoca questo..quale potrebbe essere per esempio??

avrobay
23-01-07, 20:25
ora sono a casa e il problema lo fa ancora..credo anche io che è qlc programma che mi provoca questo..quale potrebbe essere per esempio??

Te lo ha detto: download accelerator o altro programma per la gestione dei download. Facci sapere :)