PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook consiglio configurazione per l'acquisto



MaXiMac
23-01-07, 13:08
Ciao a tutti,

in questi giorni vi sto rompendo con svariate domande, magari anche stupide e banali, ma vorrei fare un acquisto "intelligente" per evitare di doverci mettere le mani dopo qualche mese con nuove spese.

Sto definendo l'acquisto del nuovo MacBook 2 Ghz, ero partito con l'idea del Black, ma dopo aver letto le vs risposte ai miei quesiti ora sono deciso a restare al White come l'iMac (almeno questo l'ho deciso!!).
Ora veniamo al resto :
- meglio acquistare la versione "base" del 2 Ghz, con 1 GB di Ram e HD da 80 e successivamente aumentare la ram (Crucial) e un HD da 120/160 (circa 150 Euro)
- acquistare subito con 2 GB di ram e aggiungero dopo l'HD (ma cosa ne faccio di quello montato??)
- acquistare subito con HD da 120 e successivamente la Ram da Crucial (dovendo vendere i due banchi da 512)

Vi chiedo un consiglio su quale sarebbe la soluzione migliore, preciso che il mio budget per ora è di Euro 1500.

grazie per l'aiuto :roll:

flashcream
23-01-07, 21:43
subito la ram da 2GB e il disco da 80..... poi un hd ext tra un pò. ne trovi da parecchi GB a prezzi più che ragionevoli. tieni presente che non ti serve subito, addirittura forse mai... mentre la ram è fondamentale.

non ho fatto i conti... ma dovresti stare nel budget 8)

jackaz
23-01-07, 22:32
quoto flash, spendere molto nell'hd del portatile non lo trovo così fondamentale, anche perchè spendere 160 euro per avere solo 40gb in più, o spendere 260 per il doppio mi sembra un pò una stupidata, specialmente perchè da quel che ho capito hai anche un iMac di fianco e puoi usare il disco di quello per backuppare il macbook, o in alternativa un fw esterno che comprerai piu avanti molto più economico!
anche per il discorso ram, meglio i 2gb consigliati da flash :)

MaXiMac
24-01-07, 12:15
Ho già un disco esterno fw da 160 GB che uso per il backup, purtroppo l'iMac ho dovuto venderlo per acquistare il Macbook, comunque per il momento mi accontento delle versione standard (1GB e 80 HD), acquisterò a parte la Ram e sto cercando anche un HD più capiente da sostituire al Macbook (più avanti).
Qualcuno sa dirmi che marca di HD montano i MacBook o dove cercare, vorrei acquistarne uno da 160 GB a 5400 rpm ma vorrei stare sulle stessa marca fornita da Apple, tanto per stare tranquilli sulla compatibilità :wink: :wink:

Grazie

flashcream
24-01-07, 12:27
facciamo cosi.... hai fatto una domanda, poi hai cambiato idea. (alla fine infatti ne ram e ne disco più capiente) adesso chiedi quale disco interno, che cmq compri più avanti.... ecco chiedicelo più avanti.... tanto cambi idea :D

MaXiMac
24-01-07, 13:23
facciamo cosi.... hai fatto una domanda, poi hai cambiato idea. (alla fine infatti ne ram e ne disco più capiente) adesso chiedi quale disco interno, che cmq compri più avanti.... ecco chiedicelo più avanti.... tanto cambi idea :D

Si lo so, è l'eccitazione del momento che mi prende ogni volta che devo comprare un Mac nuovo....chiedo venia :oops: :oops:

Per la cronaca il MacBook l'ho ordinato, dovrebbe arrivarmi nel giro di qualche giorno...

Comunque sul fatto dell' Hd non cambio idea :lol: :lol:

flashcream
24-01-07, 13:42
:ola:

questo è il manuale ufficiale per la sostituzione, ma se ne trovano anche altri in rete: http://manuals.info.apple.com/en/MacBook_13inch_HardDrive_DIY.pdf

quale marca esattamente apple monti sui MB non lo so. cmq hitachi ne produce di ottimi, per velocità e capienza, e ovviamente compatibili.