PDA

Visualizza Versione Completa : TCP error 110 connection refused



hellare
23-01-07, 11:51
http://img213.imageshack.us/img213/3659/immagine12li.png

Me ne sono andato a dormire lasciando amule al lavoro con un 60/70 in dwl.
Al ritorno ho trovato amule chiuso e il router che lampeggiava una odiosa lucetta gialla. E' uno speedtouch 530 Thomson. Resettato. Riavviata la connessione, ma amule mi da questa risposta quando testo la porta TCP oltre a dirmi che ho un lowI.

Nel log di amule appare anche questo:
http://img263.imageshack.us/img263/2135/immagine34xh.png
Cusa l'è???
Ovviamente ho controllato il firewall sul mac, ma tutto è come ilsolito. E per confondermi ancora di più, amule frattanto sta caricando a 12 e scaricando a 16.
Help, brothers!!!

flashcream
23-01-07, 21:26
io credo che il router, a causa dell'elevato numero delle connessioni stabilite, sia andato in bomba.

pare che tu abbia perso ogni configurazione, mappatura porte compresa. forse più semplicemente è stato assegnato un IP diverso al mac. temo tu debba fare una riconfigurazione completa.

questo probabilmente ha causato anche un specie di crash di amule.... corrompendo quelche files. però è un aspetto che vedrei dopo.... prima risistema il router.

hellare
23-01-07, 21:41
Ciao Flash e grazie per l'intervento. Vuoi dire che 250 files in scaricamento (o almeno richiesti) sono troppi? C'è un limite?

flashcream
23-01-07, 21:50
si c'è. di fatto c'è. per ogni files si instaurano un certo numero di connessioni. (e anche quando il file è in attesa si instaurano delle connessioni).... puoi vedere quante sono con doppio clik sul file.
tieni presente che quando sono numerose il router fa i salti mortali per instradare i pacchetti.....

troppi files cmq.... se pensi che il limite totale delle connessioni è impostato a 500 di default (e a 300 per singolo file) oltre che far sballare il router penso che anche amule abbia visto i sorci verdi.... :D

hellare
23-01-07, 22:04
Adesso sta lavorando a 70/60 in dwl. Mi affretterò ad alleggerire il carico. Tu pensi che si debba procedere al resettaggio router o quello del mulo?
Ho notatoo che "speedmeter" che prima mi dava un avelocità di connessione a 450 ora me la da a 66kb. Problema connesso?

flashcream
24-01-07, 00:58
se ho ben capito scarichi, seppure complessivamente, a 60/70 kb/sec... beh non è male. non so quanti siano i file ma non è male.

ricordati che si chiama aMULE.... :D

avrobay
24-01-07, 01:05
ricordati che si chiama aMULE.... :D

OT

E guarda che hellare sa bene di che cosa si tratta! :) O almeno spero che in venti anni la Grecia non sia completamente cambiata: ad Ios ricordo una sola strada percorribile con l'auto e il resto erano mulattiere percorse da muli in carne ed ossa.
Uno passò a due centimetri da me mentre dormivo nel sacco a pelo! :-o
Hellare: dimmi che ancora qualche mulo c'è!

Scusate l'OT nostalgico! :)

hellare
24-01-07, 14:42
dimmi che ancora qualche mulo c'è!

Scusate l'OT nostalgico! :)

Sorry (signomi), Avrio. Qui su questa isola, che del resto è la più turistica, è rimasto un solo contadino a scendere in città con pomodori, cavoli e uova fresche. Per inciso in dodici anni ho visto morire via via quella decina che coi loro muli ogni mattina arrivavano fino al porto, e questo mi ha dato da riflettere circa la vita più sana che facevano rispetto agli sbevazzatori, fumatori e crapuloni indigeni, stessa età ovviamente, che ancora si aggirano tra una stagione all'altra. Bhà?! Misteri di questo nostro transito.
E delle mulattiere c'è una traccia vaga su per i monti e nelle zone meno battute. Della romantica Grecia che tu ricordi, quando fu?, rimangono le isolette irrangiugibili, quelle più brulle e le musiche tradizionali suonate per i turisti e gli alunni delle elementari.
Che ti aspettavi? Anch'io una volta avevo i capelli e il mac girava con system 5.8. Prova a chiedere a chi la conosceva della Lampedusa di vent'anni fa. Nè meglio nè peggio.
Odio infierire sui nostalgici, ma anche se tifi Fiorentina te la sei voluta.

avrobay
24-01-07, 14:54
Che ti aspettavi?

Mi aspettavo quello che mi hai descritto. Ho parlato di "nostalgia" ma in modo scherzoso perché effettivamente la nostalgia non è un sentimento frequente per me, un atteggiamento che davvero mi appartenga. Preferisco pensare alle cose da fare, al futuro. Ma penso con piacere anche alle cose fatte (e che ho fatto in tempo a vivere e vedere). Grazie. E scusate ancora "fuori tema" del Mulo. :)