PDA

Visualizza Versione Completa : cestino sempre vuoto



luisfast
23-01-07, 11:01
salve a tutti.
da un paio di giorni, nonostante un utilizzo costante del cestino , lo trovo sempre vuoto senza che lo svuoti da me creandomi più volte dei problemi circa elementi che avrei recuperato.
da cosa può dipendere?
grazie,
luis

flashcream
23-01-07, 11:34
lo trovi vuoto al riavvio? lo trovi vuoto, chessò, dopo 2 minuti aver cestinato un file? lo trovi vuoto dopo aver utilizzato utility di manutenzione del sistema?

lo chiedo per provare a capire.... perchè una cosa così non l'ho mai sentita. (a meno che tu non abbia leopard, perchè lo svuotamente automatico, si dice, sarà una delle sue opzioni.)

luisfast
23-01-07, 11:38
il problema è che è perennemente vuoto è questo mi succede da un paio di giorni. il sistema operativo è il tiger e procedeva tutto a meraviglia.
è preoccupante?se può servire dal menu di finder le voci vuota cestino sono sempre opacizzate:

http://img204.imageshack.us/img204/6323/immagine27aa.png

grazie,
luis

flashcream
23-01-07, 12:46
una prova, prima di fare altro.

in pref. sistema/account crea un nuovo utente (che, a fine test, potrai tranquillamente eliminare)

avvia con quello e valuta il funzionamento del cestino.

luisfast
23-01-07, 13:12
fatto ma purtroppo tutto uguale a prima!
che fare?
luis

flashcream
23-01-07, 13:36
facciamo questo tentativo. apri il terminale (applicazione che hai in cartella utility)

copia/incolla questo comando: sudo rm -rf ~/.Trash/

batti invio ed inserisci la pass. chiudi il terminale e riavvia.

abbiamo eliminato totalmente il cestino. (è una cartella invisibile). al riavvio si ricostruisce. naturalmente eventuali files contentuti sono persi.

sinceramente non credo funzionerà, dato che il problema esiste per ogni utente, ma prova lo stesso. più che altro fai mente locale a certe applicazioni installate che interferiscono col finder.
(per esempio quelle che cambiano l'aspetto delle icone ecc ecc)

luisfast
23-01-07, 13:49
sono giunto fino alla compilazione della password che digitata non compare nel terminale :???:
luis

TheCube
23-01-07, 14:07
sono giunto fino alla compilazione della password che digitata non compare nel terminale :???:
luis
àè corretto che non compaia... digitala e premi INVIO

luisfast
23-01-07, 14:59
ho risolto con il terminale!
digitata la password e premuto invio è comparso il mio user quindi ho riavviato e come d'incanto funziona! :D
Thanks a tutti !
luis