PDA

Visualizza Versione Completa : Icone..



Riccetto
04-09-05, 13:24
Rieccomi con un quesito (stupido..), ultimamente mi è capitato a aver per le mani delle icone, che riguardavano qualsiasi icona del sistema, dai CD DVD, ai HD esterni, tutto, anche le semplici cartelle! Io son andato sulla libreria a vedere c'era qualche cartella che mi poteva aiutare, ovvero un posto dove mettere queste icone, ho trovato la cartella icone.. ma non son giunto a nulla!

La mia domanda è: C'è un modo, un programma (so che per altri sistemi operativi esistono) per cambiare le icone in modo permanente!

(non so se ho reso l'idea.. ma non so propio come spiegarvelo) :roll:

Manfred
04-09-05, 13:35
c'è Candybar (http://www.iconfactory.com/cb_home.asp) ma te lo sconsiglio caldamente... con quel programma si fanno casini immani....

Ti conviene andare alla vecchia:
ctrl+click sull' icona che vuoi utilizzare---->ottieni informazioni
poi nella finestra che ti sia apre clicchi sull' icona che trovi alla inizio e quando illuminata dal glow fai mela+c
a sto punto vai sull' icona che vuoi sostituire, sempre ctrl+click ottieni info, come prima evidenzi l'icona e ora fai mela+v....
risultato hai cambiato icona

(non posto screenshot in quanto impossibilitato da un piccolo bug della .3 :roll: )

Riccetto
04-09-05, 13:38
Ho capito cosa dici.. la vecchia maniera la so.. era per avere qualcosa di più pratico!

Jamming
04-09-05, 13:39
c'è Candybar (http://www.iconfactory.com/cb_home.asp) ma te lo sconsiglio caldamente... con quel programma si fanno casini immani....

Ti conviene andare alla vecchia:
ctrl+click sull' icona che vuoi utilizzare---->ottieni informazioni
poi nella finestra che ti sia apre clicchi sull' icona che trovi alla inizio e quando illuminata dal glow fai mela+c
a sto punto vai sull' icona che vuoi sostituire, sempre ctrl+click ottieni info, come prima evidenzi l'icona e ora fai mela+v....
risultato hai cambiato icona

(non posto screenshot in quanto impossibilitato da un piccolo bug della .3 :roll: )

in questo modo però non cambi l'icone di sistema tipo cestino, finder, dvd cd floppy ecc. e quindi devi usare candybar, quel modo va bene per le cartelle

Riccetto
04-09-05, 13:41
Hai capito in pieno!!!

mymac4me
04-09-05, 13:48
Io ho candybar e mi trovo benissimo a cambiare le icone. Dove tra l'altro puoi semplicemente cambiare anche trascinarle dal finder al programma.

avrobay
04-09-05, 13:51
Io dico la mia:
Evita di usare Candy Bar. Lascia le icone di sistema come sono e cambia tutte le altre come preferisci.
Se ti piace cambiare velocemente e mgari spesso le icone, scaricati questo bellissimo freeware:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=1008

Jamming
04-09-05, 13:51
Hai capito in pieno!!!

ho sempre usato candybar e non mi ha mai fatto casini :wink:

Riccetto
04-09-05, 14:27
Ammetto di essere pazzo, ma mi piaceva troppo.. ecco avoi uno Screen (http://img367.imageshack.us/img367/2038/immagine17ux.jpg)!

Hartz
04-09-05, 14:55
Os X non è più come i System 7, 8 e 9…
È veloce, robusto, multitasking e tutto quello che volete, ma è molto più suscettibile quando si vanno a mettere le mani sotto il cofano.
In altre parole: io sconsiglio l'installazione di programmi che vanno ad interagire con le risorse di sistema come Scrivania, font di sistema, elementi aggiuntivi nella barra dei menu…


:smt025

smiroldo
04-09-05, 14:58
Os X non è più come i System 7, 8 e 9…
È veloce, robusto, multitasking e tutto quello che volete, ma è molto più suscettibile quando si vanno a mettere le mani sotto il cofano.
In altre parole: io sconsiglio l'installazione di programmi che vanno ad interagire con le risorse di sistema come Scrivania, font di sistema, elementi aggiuntivi nella barra dei menu…


:smt025

quotone per il maestro 8)

kamaferro
13-03-09, 16:38
Ecco cosa dicono molti utenti di Apple Discussion Forum

Replacing icons is not going to cause problems in the Finder. I’ve used CandyBar since it first appeared and never had an issue.

Sostituire icone non causa problemi nel Finder. Ho usato CandyBar dal primo giorno e non ho mai avuto un problema

FYI

maina
13-03-09, 16:56
Potrei riportare altrettanti interventi in cui si sostiene il contrario.
Quello che è certo è che Candy Bar non è sempre stabile in questo forum preferiamo sconsigliarne l'uso
In fatto che tu non abbia avuto mai problemi non cambia questa convinzione che, come ripeto, si è spesso verificata.
Vale la pena anche farti notare che sei intervenuto in un topic del 2005! :)

kamaferro
13-03-09, 17:06
Maina non ti sfugge niente anche un post dell'epoca feudale, comunque scherzi a parte, ho visto i miei post del 2005 ma dov'era che ne parlavo, non lo trovo, forse sotto altro titolo

Ciao