PDA

Visualizza Versione Completa : iWeb



gencky
23-01-07, 00:26
Ciao Ragazzi!

Ho un quesito da porvi.
Ho appena finito di costruire il io sito web con iWeb.

Il programma va bene tutto é andato liscio come l'olio, il problema arriva adesso:
Ho salvato tutto il sito su una cartella, io ho 2 mac:
Un portatile "macbook" dove o costruito il sito e uno fisso, iMac dove é present anche iWeb e dove tento disperatamente di aprire la cartella fatta con il macbook.

Come devo fare per pasare il lavoro nell'altro Mac?

Saluti

meigel
23-01-07, 00:39
tento disperatamente di aprire la cartella fatta con il macbook.

Come devo fare per pasare il lavoro nell'altro Mac?

Con iWeb non puoi aprire la cartella... però se con iWeb del portatile non hai ancora iniziato un nuovo lavoro, il tuo sito dovrebbe essere ancora nel file "Domain" in Utente>Libreria>Application Support>iWeb... probabilmente basta portare questo file (che in realtà è a sua volta una cartella e contiene tutti files che compongono il sito) nella relativa posizione dell'iMac e cliccarci sopra.

Però, siccome non sono sicuro, aspettiamo altre risposte... ;)


:macpeer:

meigel
23-01-07, 00:55
Con iWeb non puoi aprire la cartella...

In pratica con iWeb non puoi riaprire un sito che hai pubblicato su una cartella; puoi solo lavorare sul progetto corrente.
Ti consiglio per il futuro di installare iWebSites (http://mistergregg.com/cocoadrillosoftware/iWebSites/iWebSites%20Home.html), che ti permette di aggirare questo limite e di gestire più siti contemporanemente ;)

gencky
23-01-07, 01:12
Quindi dici che se vado sotto "Domain" in Utente>Libreria>Application Support>iWeb...
Non trovo soluzione?
Ho un po paura a provare non vorrei che si mangi in file domain essendo l'unico.

Poi dove lo ripesco

meigel
23-01-07, 01:18
Ho un po paura a provare non vorrei che si mangi in file domain essendo l'unico.

Be', l'originale che sta nel portatile resta esattamente dove si trova... dovresti fare una copia e metterla nella stessa posizione sull'iMac.
Comunque si, è meglio aspettare altri pareri ;)

gencky
23-01-07, 01:33
Funiona :D :D :D

O fatto come mi hai detto ho semplicemente trascinato i file.
All'apetura di iWeb sull'iMac é partito subito.

Peró che processione non era meglio mettere un semplice open file
i programmatori invece di semplificare le cose le rendono piú difficili.

Comunque ti sono molto grato

A presto

Ciao

meigel
23-01-07, 01:42
Funiona :D :D :D

Ciao! :)