PDA

Visualizza Versione Completa : visore aiuto - problemi visualizzazzione



palique
22-01-07, 22:40
Ciao bella gente, ho sotto mano un macbook (2 GHz core 2 duo) di un'amica che mi ha chiesto informazioni riguardo due piccole stranezze, che io vengo a girare a voi visto che non trovo soluzione.

Dal Finder
Aiuto > Aiuto Mac
Le voci "Lavora con intelligenza, gioca al massimo" e "Passare da Windows a Mac" una volta cliccate visualizzano male le informazioni al loro interno. L'immagine dentro la finestra "sfarfalla" fastidiosamente ed è spesso inibita l'ulteriore selezione di altre voci all'interno della finestra stesssa o l'utilizzo della barra di scorrimento rendendo impossibile quindi la consultazione.

Grazie mille sin d'ora e buona serata.
:smt039

flashcream
22-01-07, 22:45
Ciao bella gente, ho sotto mano un macbook (2 GHz core 2 duo) di un'amica che mi ha chiesto informazioni riguardo due piccole stranezze, che io vengo a girare a voi visto che non trovo soluzione.

Dal Finder
Aiuto > Aiuto Mac
Le voci "Lavora con intelligenza, gioca al massimo" e "Passare da Windows a Mac" una volta cliccate visualizzano male le informazioni al loro interno. L'immagine dentro la finestra "sfarfalla" fastidiosamente ed è spesso inibita l'ulteriore selezione di altre voci all'interno della finestra stesssa o l'utilizzo della barra di scorrimento rendendo impossibile quindi la consultazione.

Grazie mille sin d'ora e buona serata.
:smt039

due cosa: la prima togli le mani dal macbook e mettile sull'amica che fai meno danni e ti diverti di più.

la seconda vai in libreria utente/caches ed elimina la cartella com. apple.helpui

poi elimina questi 3 files di preferenze (utente/libreria/preferences):

com.apple.help.plist
com.apple.helpui.plist
com.apple.helpviewer.plist

riapri l'aiuto, collegato ad internet e riprova. :wink:

eziardo
22-01-07, 22:45
provato ora, sul mio tutto ok .... che cosa bizzarra!
Riparato i permessi? :???:


.... togli le mani dal macbook e mettile sull'amica che fai meno danni e ti diverti di più.




:smt023 :P

TheCube
22-01-07, 22:46
provato ora, sul mio tutto ok .... che cosa bizzarra!

Provato anch'io sul mio MacBook... Nessun problema!
Facci sapere dopo la cura "Flash" se va tutto bene (o meglio...)

palique
22-01-07, 23:12
due cosa: la prima togli le mani dal macbook e mettile sull'amica che fai meno danni e ti diverti di più.
:oops: opzione già provata ma mi son ritrovato una delle sue mani sulla mia facca ad una velocità spropositatamente dolorosa.


la seconda vai in libreria utente/caches ed elimina la cartella com. apple.helpui.....
fatto tutto e funziona!!! Solo se resto collegato ad internet però ...se scollego (lei non ha ancora linea a casa), la finestra in questione ripropone il suo effetto stroboscopico.
Grazie dei molteplici consigli.

tattoo
23-01-07, 15:09
il mio problema è analogo solo che il problema si presenta con l'aiuto di anteprima,sembra sia sparito tutto(non che mi serva)...pero' ci dovrebbe essere.
il consiglio di flash è valido anche per il mio caso?...graziehttp://www.imagestime.com/out.php/i59_Immagine1.png (http://www.imagestime.com/show.php/59_Immagine1.png)

:)

flashcream
23-01-07, 16:16
si, procedi tranquillo. ricorda di collegarti ad internet, talvolta è stato necessario riavviare il mac dopo l'eliminazione dei files.

tattoo
23-01-07, 17:03
Purtroppo niente da fare! anche dopo il riavvio :???:
C'è da dire però che in (utente/libreria/preferences):
il file com.apple.helpui.plist non c'è! :evil:
comunque sto problema con aiuto anteprima non è cosi' importante.....almeno spero :-o
:)

Roccia
23-01-07, 19:44
due cosa: la prima togli le mani dal macbook e mettile sull'amica che fai meno danni e ti diverti di più.




:oops: opzione già provata ma mi son ritrovato una delle sue mani sulla mia facca ad una velocità spropositatamente dolorosa.




OT: ragazzi...cappottato :smt042 :smt042

dopo una giornata di studio in biblioteca ci voleva! :)

Fine OT!