PDA

Visualizza Versione Completa : BitTorrent, Btpd, si ok... ma la banda???



neverloser
22-01-07, 19:18
Ciao a tutti...
Volevo chiedervi...
I client Torrent in quanto ad occupazione di banda (non di CPU) sono tutti uguali? Spiego brevemente... Ho una lan di 3/4 computer... Aprendo un aMule ed un client Bittottent già non si riesce più a navigare... (tempi più lenti di un 56K) Ho visto che alcuni usano btpd e vorrei provarlo ma a me interessa fondamentalmente di più il consumo di banda...
Ovviamente il "blocco" avviene scaricando a velocità ridicole e limitando l'upload entro i 30 K (limite dell'ADSL).

Io ho sempre utilizzato Azureus il client più completo in assoluto... ma è in Java e il mio Powerbook non lo mastica molto (occupa un po' troppa CPU).

C'è nessuno che usa contemporaneamente su un'ADSL da 4 Mb (chi ha Fastweb può usare anche 4 aMule diversi) un aMule ed un client Torrent?

Inoltre... sò che si può gestire a livello di sistema operativo quanta banda dare ai vari servizi... tutti mi rispondono si fà con il QoS... si può fare anche con OSX? E' molto difficile? Grazie a chiunque risponderà.

gnombyX
22-01-07, 21:33
praticament eogni client bitorrent ha la funzione per il controllo del limite di banda.
Non tutti però possono regolare la banda maxssima da assegnare a ciascun torrent

neverloser
24-01-07, 00:28
Io chiedevo il perchè avendo in una rete un aMule e un programma di Bittorrent aperti la navigazione faccia veramente pena. Nonostante da entrambi scarico a velocità molto molto basse...

Spero d'esser stato più chiaro

gnombyX
24-01-07, 11:45
magari non stauri la band ain download ma quella in upload si.
Prova, quando navighi, a diminuire la banda massima dedicata all'upload su entrambi i programmi.

enrico-92
25-01-08, 23:58
ciao, qualcuno mi sa dire la patch per accellerare bittorrent????':), grazie:smt038:smt038:smt038

flashcream
26-01-08, 00:03
le patch non servono a nulla, mostrano velocità che non sono reali. la velocità dipende dal valore slot di upload che ti concedono gli altri. se ti concedono 10 kb/sec, non vai a 50 perchè hai la patch. infine esistono per mac? non credo.

enrico-92
26-01-08, 00:05
ma mio cugino(grande esperto di pc) mi ha detto ke windows xp ha bisogno di una patch per fare andare più veloce torrent....

enrico-92
26-01-08, 00:09
un modo per fare andare più veloce torrent c'è????anke facendo a meno della patch?????:smt038:smt038

flashcream
26-01-08, 00:09
hai sbagliato forum per fare questo genere di domande su xp, win e compagnia bella. desolato.