PDA

Visualizza Versione Completa : PPC Quad vs Imac 24. 2,33 ghz



MarkII
22-01-07, 18:51
Domandone:
Non e' proprio il mio primo Mac
Possiedo un PPC Quad. e causa nuove esigenze, vorrei e dovrei cambiarlo con un 'Imac 24 2,33. con 2 gb di Ram.
Qualcuno sa dirmi se come velocita' di applicazioni siamo lontani dal PPC?
usando Photoshop e considerando che non e' la cs3 e' cosi' abissale la differenza di velocita'?
Se si qualcuno provando la cs3, sa se le differenze si sono ridotte?

Insomma anche se alla fine ci saro' costretto mi spaventa il fatto che non vorrei pentirmene.


L'alternativa sarebbe il nuovo Macpro ma non e' il momento di spendere, mentre facendo il cambio andrei alla pari.

Raga aiutatemi............ :D

flashcream
22-01-07, 19:14
emmm.... tieni il tuo mac al momento. poi passi ad un altro pro più avanti.
dammi retta.... sei abituato troppo bene e prima di vedere la cs3 UB in italiano passeranno parecchi mesi, che cmq rimane un cs2 rivista...

maina
22-01-07, 19:19
emmm.... tieni il tuo mac al momento. poi passi ad un altro pro più avanti.
dammi retta.... sei abituato troppo bene e prima di vedere la cs3 UB in italiano passeranno parecchi mesi, che cmq rimane un cs2 rivista...

condivido il suggerimento di flash

MarkII
22-01-07, 19:27
Certo..... :D

Cmq la cs3 io l'ho gia scaricata ed installata. La posso usare fino all'uscita della versione Ufficiale.

Ma e' cosi' tanta la differenza?
Emulato, Ps, e' davvero cosi' disastroso?
Ho bisogno assoluto di montare anche Windows per mio figlio che comincia a studiare informatica alle elementari.Ho acquistato VirtualPc ma sinceramente fa C....e :D (scusate ma ci vuole).
Poi c'e' la questione che un 24 mi farebbe davvero comodo, e visto che lo uso anche come Tv co Eye, non sarebbe male.


Grazie..

photostudio
22-01-07, 19:32
visto i tuoi lavori e considerando che scatti in Raw e che ti piace Nikon Capture... non pensare al cambio

per tuo figlio prendi un macmini con monitor da centro commerciale e su quello ci installi bootcamp

parere personale...

:)

MarkII
22-01-07, 19:34
visto i tuoi lavori e considerando che scatti in Raw e che ti piace Nikon Capture... non pensare al cambio

per tuo figlio prendi un macmini con monitor da centro commerciale e su quello ci installi bootcamp

parere personale...

:)


E no........ adesso voglio sapere chi sei :D :D

Ps: e che non volevo spendere 1 €...... ;)

photostudio
22-01-07, 19:39
alle volte ho buona memoria. niente di più

:)

cmq a parte gli scherzi, non ci penserei nemmeno a cambiare la belva con un iMac. Possiedi oggi la miglior workstation grafica per CS2, ci puoi aggiungere una quantità impressionante di Ram, un 2° HD che puoi configurare semplicemente in Raid, gestisci un monitor da 30" o 2 da 23" HD, lo hai pagato un botto e vorresti buttare tutto per un iMac?

dai.. prendi un mac mini e non pensarci più!

edit: magari anche usato e senza il superdrive. se ne sono venduti qui dentro a 350 euro...

MarkII
22-01-07, 19:51
Cmq non uso piu' Nikon Captur. ma uso i CR2 :D

A parte tutto...... hai visto qualche prova fatta tra i due processori cosi' equipaggiati?

Perche' ho come l'impressione che il PPC in mio possesso se non equipagiato con parecchia ram non giri allo stesso modo dei nuovi Macintel a parita' di ram installata...... :???:

photostudio
22-01-07, 19:58
ho comperato a NY un macbook con 2 Gb di Ram e processore da 2,0 Ghz e 160 Gb di HD. ogni sera mi scaricavo le foto in Raw della giornata (circa 4Gb) ed alla fine della "vacanza" mi sono portato a casa 7 DVD di materiale. Con iPhoto è una bomba, ma con il CS2 non ci siamo proprio. ad ogni apertura la ventola partiva e il monitoraggio attività mi si impallava per qualche sec. sul 100%

Fatto presente la cosa al tipo dell'Apple Store di Fifth Av. mi ha risposto: non per niente vendiamo i Mac Book Pro con 3 Gb per i fotografi...

Se il discorso può esserti utile per il tuo iMac, ben venga.

Ciao!

:)

MarkII
22-01-07, 20:27
OK recepito il discorso, pero' non conosco a fondo il MacBook pro, ma credo che cmq, l'imac a paragone di quest'ultimo,sia piu' performante ( voglio sperare).
Come penso, che una volta installata la cs3 che posso utilizzare fino all'uscita della definitiva, dovrebbe girare molto piu' velocemente e senza impallarsi.( o mamma. l'ultima volta che ho usato questo termine avevo un PC Win.) :?

Cavoli lo so che la cosa migliore sarebbe un Macpro anche con solo 1 gb di ram...... :???:

photostudio
22-01-07, 20:34
penso anch'io perchè iphoto che credo sia UB gira ad una velocità paragonabile al mio PowerMac Dual 2,3

se così fosse la CS3 dovrebbe consentirti di usare bene un MacIntel con 2Gb di Ram

spero cmq che tu cambierai idea, ti terrai la belva e ti diletterai con un "giochino" di 2° mano fino a tempi in cui non ci saranno più dubbi.
buona serata

:wink:

MarkII
22-01-07, 20:47
Ci dormiro' un po sopra poi vedremo.
Grazie e buona serata anche a te...... :wink: