PDA

Visualizza Versione Completa : spazio libero su iDisk



photostudio
22-01-07, 18:25
molto semplicemente mi mancano 600MB

ho fatto un po' di movimenti per le feste (sempre in cartella Public) e pensavo di aver finito il mio spazio, poi faccio log in da web e scopro che ho 10 GB a bimestre di traffico e che quindi non è quello.
allora faccio pulizia, butto via quasi tutto, svuoto la cartella dei backup, cambio anche l'asset posta-disco (magari ricalcolando si sistema..) e invece niente.

mancano sempre 600 MB

cosa posso fare?
grazie

:(

flashcream
22-01-07, 18:33
non l'ho letto.... scusami ma prova a darci un occhio.... magari non centra niente: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=302045

photostudio
22-01-07, 18:38
sembra il mio caso. risincronizzo il tutto. ci metterà un po', vado a bermi caffettino e vi aggiorno.

grazie flash! fulmineo come sempre

:)

photostudio
22-01-07, 20:24
niente da fare.. purtroppo.

come faccio a formattare?

Grazie :? :???:

flashcream
22-01-07, 22:09
hai eliminato con successo i files .fstemp? (solo quelli)

adesso ho letto il doc apple e parrebbe la procedura da seguire.

photostudio
24-01-07, 15:29
niente files temporanei, almeno secondo il cerca di finder impostato come da articolo.

così piccolo non mi serve, e attualmente non lo uso. non riesco a formattarlo e chi si è visto s'è visto?

http://img157.imageshack.us/img157/4200/aa9jf.jpg

:)

flashcream
24-01-07, 15:42
prova un ricerca più raffinata:

http://tuttologia.com/forumtutor/sfg66.jpg

oppure, andando ancora più sul semplice, attiva con una utility tra quelle note, la visulizzazione dei files invisibili nel finder. quindi ricerchi nelle varie cartelle questi benedetti files .fstemp (li elimini, ma solo quelli!)

photostudio
24-01-07, 18:14
ho scaricato Deeper. l'ho installato ed ho abilitato il visualizza Hidden Files
ho trovato una cartella di file temporanei, ma vuota.

nisba

se dici ti mando username e passw... tanto il disco è vuoto

flashcream
24-01-07, 19:14
scusa mi ero perso affaccendato... in altro. :D

mandami i dati via pm se vuoi, controllo.

photostudio
26-01-07, 00:01
ho cercato un po' dappertutto, ho seguito i consigli del support centre, aperto la console e verificato i crash log del prg. integrato al System che si occupa di fare l'upload ai server Apple in California.
effettivamente ci sono.

alla fine ho chiesto aiuto. ho detto che se vogliono possono formattare... vediamo un po' cosa mi dicono...

:?

photostudio
27-01-07, 14:20
risolto il problema.
dopo una mail al supporto tecnico il buon Eddie ha riportato le cose a posto. non ha voluto specificare dove fosse l'inghippo, ma assicuro che ho scandagliato i files visibili ed invisibili del mio idisk più volte senza successo. io credo sia stato un problema dei loro server al momento della mia eliminazione di 600 mb di dati al ritorno dalle vacanze di fine anno. cmq sia grazie a Flsh per avermi indirizzato sulla strada giusta.

di seguito la mia mail di aiuto e la risposta di Eddie

Support Subject : iDisk
Sub Issue : Sharing files with your iDisk
Comments : Good morning, my iDisk has lost 600Mb of space. I've read and followed these instructions
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=302045
but still it doesn't seem to work properly. Thanks a lot, Luca.


Dear Luca,

Your iDisk should report the expected size now.

Our records indicate that you are using 30 megabytes (MB) of the 874 MB alloted to your iDisk.

Please keep the following in mind to prevent this from happening:

Uploading files to your iDisk is actually a two-step process. In the first step, the Finder prepares a local cached copy of the file to be sent. In the second step, that file is actually transmitted across the internet to your iDisk. The first step is performed as quickly as your hard drive can copy the file, and accounts for the bulk of the work that the Finder believes it has to do to upload your file. This is why the progress dialog reaches the "5 seconds remaining" mark so quickly - the Finder considers its work nearly finished.

At this point, your upload may appear to stall, especially when sending a large file. However, you're really in step two of the process, and your file is actively being transmitted to your iDisk. In most cases, simply leave the progress dialog alone, and your file should eventually be transferred.


Sincerely,

Eddie