PDA

Visualizza Versione Completa : lettore cd-rom da sostituire



Angelone
22-01-07, 14:10
salve a tutti!!!!
ho un imac vecchio ma proprio vecchio, che però va ancora benone!
l'unico problema é che non funziona più il lettore cd-rom interno cioé, quando inserisco un disco, mi esce fuori il messaggio che dice "questa unità non puo essere letta dal computer, vuoi inizializzarla????????"
avevo pensato di sostituire il lettore ed ora su ebay ne ho trovato uno a pochissimo ;)
Il lettore in vendita é un mod CR 175/D...........il mio system profiler mi dice che monto un CR 173.......chi mi sa dire se ci va bene? :???:
l'offerta scade alle 18 di oggi 22/01 :?

Ps: il mio imac é un G3 233 mhz primo tipo bianco e verde

GRAZIE PER L' AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

maina
22-01-07, 16:25
quando inserisco un disco, mi esce fuori il messaggio che dice "questa unità non puo essere letta dal computer, vuoi inizializzarla????????"


Hai eseguito altre prove? Con quanti CD hai provato?. Che sistema hai?..insomma, un paio di informazioni in più non guasterebbero.

Angelone
22-01-07, 16:37
Hai eseguito altre prove? Con quanti CD hai provato?. Che sistema hai?..insomma, un paio di informazioni in più non guasterebbero.

beh, ho provato con diversi cd, sia di musica che programmi, ma il risultato è sempre lo stesso. Poi, siccome non lo uso molto, è rimasto con il vecchio sistem 8.6

una cosa che mi viene da pensare ora. è che questo problema è nato da quando collegai all' imac un lettore esterno della iomega...
ti viene in mente qualcosa?
ciao

maina
22-01-07, 17:52
una cosa che mi viene da pensare ora. è che questo problema è nato da quando collegai all' imac un lettore esterno della iomega...
ti viene in mente qualcosa?
ciao

Non saprei, ma escluderei come causa il lettore esterno. Francamente non so cosa dirti; speriamo in pareri più competenti del mio.