PDA

Visualizza Versione Completa : Wifi: grosso problema!!!



bacgpp
22-01-07, 13:55
ragazzi, ho il seguente problema.
Ho alice wifi e mi collego senza problemi con tutti i mac (4) dalle varie stanze con modalità PPOE, poi ho un airport express al quale ho collegato la stampante PERO' se voglio stampare, devo uscire dal collegamento wifi di alice ed impostare il collegamento wifi dell'airport (al quale è collegata la stampante con tipo collegamento ethernet. Possibile che non possa dall'unico collegamento wifi di alice usare l'airport per vedere la stampante ed usarla????

Grazie per il contributo!

bodi
22-01-07, 17:54
Ciao!
Anch'io ho il tuo stesso problema (ma non 4 macchine :-o ).

In realta' mi sono arreso prima di trovare la soluzione, ma penso che la direzione sia quella di rendere la airport express "slave" della rete di alice. Se vai nelle impostazioni della ethernet, ti chiede appunto se vuoi renderla master o slave di un'altra rete. Forse i vocaboli non sono proprio questi...
Io mi ero arreso perche' avendo una macchina sola non capivo come "tenere in piedi" le due antenne.

Nell'attesa che utenti piu' informati ed esperti di me possano aiutarti, spero di averti dato uno spunto per qualche tentativo!
Fammi sapere cosa succede, cosi' lo faccio anch'io... :D

Ciao,
Bodi

bacgpp
22-01-07, 19:33
Ciao!
Anch'io ho il tuo stesso problema (ma non 4 macchine :-o ).

In realta' mi sono arreso prima di trovare la soluzione, ma penso che la direzione sia quella di rendere la airport express "slave" della rete di alice. Se vai nelle impostazioni della ethernet, ti chiede appunto se vuoi renderla master o slave di un'altra rete. Forse i vocaboli non sono proprio questi...
Io mi ero arreso perche' avendo una macchina sola non capivo come "tenere in piedi" le due antenne.

Nell'attesa che utenti piu' informati ed esperti di me possano aiutarti, spero di averti dato uno spunto per qualche tentativo!
Fammi sapere cosa succede, cosi' lo faccio anch'io... :D

Ciao,
Bodi

per adesso ti ringrazio MOLTO! provo a fare qualche esperimento e poi ti so dire.
Grazie ancora.

bacgpp
22-01-07, 20:19
Ciao!
Anch'io ho il tuo stesso problema (ma non 4 macchine :-o ).

In realta' mi sono arreso prima di trovare la soluzione, ma penso che la direzione sia quella di rendere la airport express "slave" della rete di alice. Se vai nelle impostazioni della ethernet, ti chiede appunto se vuoi renderla master o slave di un'altra rete. Forse i vocaboli non sono proprio questi...
Io mi ero arreso perche' avendo una macchina sola non capivo come "tenere in piedi" le due antenne.

Nell'attesa che utenti piu' informati ed esperti di me possano aiutarti, spero di averti dato uno spunto per qualche tentativo!
Fammi sapere cosa succede, cosi' lo faccio anch'io... :D

Ciao,
Bodi

scusa ma nelle impostazioni dove? perchè io non ho trovato nessuna opzione ...

bodi
23-01-07, 01:51
Ciao!
Io utilizzo l'applicazione: AirPort Admin Utility in Applications/Utilities per configurare la Airport Express. Negli ultimi tab della configurazione della airport express ci sono le configurazioni di cui abbiamo parlato...

Se non conosci l'applicazione AirPort Admin Utility provo una spiegazione più dettagliata!

A presto!
Bodi

PS Io ho Mac OS X in inglese. Non saprei quali sono i nomi in italiano...

bacgpp
23-01-07, 14:20
Ciao!
Io utilizzo l'applicazione: AirPort Admin Utility in Applications/Utilities per configurare la Airport Express. Negli ultimi tab della configurazione della airport express ci sono le configurazioni di cui abbiamo parlato...

Se non conosci l'applicazione AirPort Admin Utility provo una spiegazione più dettagliata!

A presto!
Bodi

PS Io ho Mac OS X in inglese. Non saprei quali sono i nomi in italiano...

Grazieeeeeeeee!!!! provo e ti so dire!!!

bacgpp
23-01-07, 15:20
Ciao!
Io utilizzo l'applicazione: AirPort Admin Utility in Applications/Utilities per configurare la Airport Express. Negli ultimi tab della configurazione della airport express ci sono le configurazioni di cui abbiamo parlato...

Se non conosci l'applicazione AirPort Admin Utility provo una spiegazione più dettagliata!

A presto!
Bodi

PS Io ho Mac OS X in inglese. Non saprei quali sono i nomi in italiano...
è un'ora che provo e continuo a provare tutte le opzioni ma anche se dovrebbe essere facile (cosi dice il manuale) a me NON VA!!! riesco solo con 2 tipologie di collegamento, 1 per internet ed 1 per la stampante!!!
Se c'è qualcuno che ha pratica di airport, si faccia avanti ...