PDA

Visualizza Versione Completa : non sento l'audio nei divx



marcomac
22-01-07, 13:48
ho scaricato un file .avi , sul mio mac vedo e sento perfettamente... però dopo aver masterizzato con tost 8, nel mio televisore vedo solo le immagini e non sento l'audio.... chi mi può aiutare? grazie

TheCube
22-01-07, 14:09
ho scaricato un file .avi , sul mio mac vedo e sento perfettamente... però dopo aver masterizzato con tost 8, nel mio televisore vedo solo le immagini e non sento l'audio.... chi mi può aiutare? grazie
Con che programma hai "visto e sentito" il .avi?
Probabilmente ti manca il codec AC3 per QuickTime.
Sposto in "Audio e Video"

marcomac
22-01-07, 15:27
ho usato real player.....per vedere e sentire.....

Melquiades
22-01-07, 15:31
Ti segnalo questa pagina (http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html) ti manca di sicuro uno dei codec che sono lì elencati per Quick Time.

Mel ;)

marcomac
22-01-07, 16:27
.... scusate, non capisco. io nel mio mac vedo e sento. il problema nasce con il cd masterizzato da toast 8. metto il cd nel mio lettore di casa e vedo ma non sento......

marcomac
22-01-07, 17:01
nessuno mi prende in considerazione?

Broly
25-01-07, 17:49
forse il tuo lettore non codifica l audio...

flashcream
25-01-07, 18:33
.... scusate, non capisco. io nel mio mac vedo e sento. il problema nasce con il cd masterizzato da toast 8. metto il cd nel mio lettore di casa e vedo ma non sento......

tu devi vederlo e sentirlo con QT. toast utilizza il supporto di QT, scommetto che quel file è "sordo" in QT...

aggiungi il codec ac3, in ogni caso controlla le proprietà del filmato, in particolare della traccia audio, con QT e/o con VLC. se non è un codec supportato dovrai convertire la traccia... prima di masterizzare.

con un cerca nel forum, trovi il problema più volte segnalato e altrettante risolto.

Assoluto
16-02-07, 03:06
io ho un problema analogo, in QT non si sente l'audio, ho inserito i codec che hai linkato nella cartella di quicktime sotto libreria ma continuo a non sentire nulla...

flashcream
16-02-07, 09:11
io ho un problema analogo, in QT non si sente l'audio, ho inserito i codec che hai linkato nella cartella di quicktime sotto libreria ma continuo a non sentire nulla...

capita che la traccia audio sia codificata in un formato (codec) non supportato da QT e da eventuali componenti addizionali, in questo caso si ricodifica, come sopra detto.

se presti attenzione ai topic, c'è anche modo di scoprire di quale formato si tratta.