PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto acquisto powerbook



fiore
22-01-07, 13:41
mio marito ha trovato un powerbook 12".....
ma prima di comprarlo voleva un consiglio da voi....
ci sono delle macchie nel monitor,posto le foto...secondo voi sono difetti gravi?

http://img266.imageshack.us/img266/4473/dsc018714qu.jpg


http://img95.imageshack.us/img95/7809/dsc018684ud.jpg





editbyflash: ti ho editato il post, lasciando i link cliccabili alle immagini originali. la visualizzazione diretta nel forum era impossibile perchè erano troppo grandi, mentre se le avessi ridotte, il problema probabilmente non visibile....

theBlack
22-01-07, 14:08
credo siano senza dubbio buoni motivi per far scendere il prezzo... ;)

fiore
22-01-07, 14:40
ma secondo voi i neri sono pixel bruciati????

photostudio
22-01-07, 14:42
no, sembra sporco.

:)

fiore
22-01-07, 15:06
e ci sarebbe un modo x pulire lo schermo internamente? quello che dovrebbe venderlo infatti dice che sono i resti di una pulizia sbagliata...ma la macchia bianca? lui dice che è un alone che viene via :???: :???: :???:

photostudio
22-01-07, 15:15
se non lo sa tu che hai dipinto un macbook....
io al max ho smontato la parte in alluminio sotto la tastiera... ma mai il monitor.
:D
IMO il nero è sporco sicuro, per l'alone bianco non saprei. cmq.. se viene via per 300 euro io lo coprerei. non so le caratteristiche ma un pb a cui dovrai forse mettere le mani non credo possa costare + di 300-400 eurozzi

:)

Alkampfer
22-01-07, 15:30
e ci sarebbe un modo x pulire lo schermo internamente? quello che dovrebbe venderlo infatti dice che sono i resti di una pulizia sbagliata...ma la macchia bianca? lui dice che è un alone che viene via :???: :???: :???:

non sono pixel bruciati
può essere frutto di una errata pulizia, ad esempio usando prodotti che danneggiano la patina/film protettivo/vattelapesca presente sugli lcd

prova a strofinare leggermente con un pannetto in microfibra
se non va via ho probabilmente ragione... ;)

in ogni caso non mi sembrano difetti enormi, se riesci a strappare un buon prezzo......
;)

fiore
22-01-07, 15:33
è vero che ho colorato il mio mitico g3 ma è ben cosa differente togliere il coperchio anzi è molto facile togliere il case......lo schermo è delicato non mi fido....
cmq il powerbook è 12" G4
1,5 di processore
1280 di ram
80 hd e superdrive
vorrebbe 800 euro....

ma io visti i difetti,e il mio powerbook appena acquistato e praticamente perfetto,ho molti dubbi

photostudio
22-01-07, 15:36
prova aportarlo a casa per 500. in effetti è un computer molto interessante

:)

fiore
22-01-07, 16:12
infatti lui dice che è colpa di un errata pulizia,ora vedo il prezzo a quanto posso tirarlo...xchè sono io la maniaca,a mio marito andrebbe bene xchè lui lo usa x lavoro,suonando e questi difettucci non lo toccano....
era più x un eventuale rivendibilità...
grazie grazie ;) ;)