PDA

Visualizza Versione Completa : Boot camp - installazione



eloise
22-01-07, 11:25
Mia cugina non riesce ad instalare windows con boot camp sul suo Imac, cioè windows si installa, ma non vede i driver delle periferiche, cosa può essere il problema? Il cd di windows era quello che le hanno dato quando ha acquistato l'imac.

Non c'è da qualche parte un tutorial passo a passo per installare boot camp e windows?

graziee

flashcream
22-01-07, 11:27
qui trovi tutte le info e una guida di facile comprensione da scaricare.

alcune cose: aggiornare il firmware, usare una versione di boot camp aggiornata da scaricare appositamente e creare l'apposito cd dei driver per xp service pack 2. (sistema operativo win che deve possedere e che apple non fornisce)

http://www.apple.com/it/macosx/bootcamp/

theBlack
22-01-07, 11:29
Mia cugina non riesce ad instalare windows con boot camp sul suo Imac, cioè windows si installa, ma non vede i driver delle periferiche, cosa può essere il problema? Il cd di windows era quello che le hanno dato quando ha acquistato l'imac.

Non c'è da qualche parte un tutorial passo a passo per installare boot camp e windows?

graziee

hai dato un'occhiata a questa pagina?
http://www.apple.com/it/macosx/bootcamp/

Prima dell'installazione di Win XP con SP2 Home Edition o Professional (solo questi, altri no!) dovresti aver creato/masterizzato un CD Macintosh Drivers da installare successivamente all'installazione del sistema operativo...

hai effettuato questo passaggio?


EDIT: sempre lui! :)

eloise
22-01-07, 11:32
Fantastico grazie!! Io sò che hanno già provato più di una volta, ma rimane sempre il problema che non vede le periferiche, tu sai da cosa può dipendere?

Guarda non l'ho fatto io quindi non sò che passaggi hanno seguito, proverò a chiedere.

grazie mille!!

Rollei
22-01-07, 11:34
qui:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303572

eloise
22-01-07, 11:40
Aggiornamento!!! Ho sentito ora mia cugina!! Io credevo che avesse installato Boot Camp!! Invece lei parlava di Parallels!!!

Scusate perdono!!!!!

Quindi riposto il quesito

C'è un tutorial per installare parallels? Da cosa può essere dovuto questo non riconoscimento delle periferiche?
Secondo voi meglio boot camp o parallels?

grazieee
scusate ancora!!


P.S. per i mod mi potete cambiare voi il titolo del topic?

TheCube
22-01-07, 13:32
C'è un tutorial per installare parallels? Da cosa può essere dovuto questo non riconoscimento delle periferiche?
Secondo voi meglio boot camp o parallels?
Ciao, probabilmente non hanno installato i Parallels Tools DOPO l'installazione di Windows. Leggete il manuale per la procedura esatta, peraltro molto semplice.

LordSteve
22-01-07, 13:45
Chissà se si potrà installare anche Vista con Boot Camp, mi pare che le copie di XP in circolazione piano piano stiano sparendo...
Sarebbe il colmo all'uscita di Leopard e con XP quasi introvabile, dare la possibilità di installare solo XP SP2.
:???:


Modifico il post per autorispondermi (frase trovata su un sito):

"Apple is also expected to officially support Microsoft's Windows Vista operating system with the final version of Boot Camp."

Ah, ecco, ora ci siamo. :)