PDA

Visualizza Versione Completa : Amule e telefono



pcampa
22-01-07, 11:05
Uso Amule con connessione Fastweb da una postazione mac G5 collegata in rete con altre 4, quando scarico un file la linea del telefono comincia a balbettare rendendo in pratica impossibile comunicare.
Quale può essere il problema?
C'è la possibilità di settare Amule così da non interferire sulla linea telefonica? Un tecnico mi dice che ci sono troppe chiamate Amule sul router.

Ciao Pcampa

flashcream
22-01-07, 19:09
puoi ridurre il numero di connessioni totali e sul singolo file nella configurazione di amule alla voce connessione. prova a dimezzare i valori e valuta.

questo problema però non si verifica con le adsl veloci di fastweb, quelle che si instaurano tramite HAG per intenderci.... se la tua è una dsl "normale" da 2MB, quella con router... allora può essere.

pcampa
23-01-07, 11:54
puoi ridurre il numero di connessioni totali e sul singolo file nella configurazione di amule alla voce connessione. prova a dimezzare i valori e valuta.

questo problema però non si verifica con le adsl veloci di fastweb, quelle che si instaurano tramite HAG per intenderci.... se la tua è una dsl "normale" da 2MB, quella con router... allora può essere.

La mia connessione è con router infatti, ora riduco le connessione che ho visto essere 500 nelle preferenze, a 50. Poi ti dico.
Grazie per il supporto.
Ciao Pcampa

flashcream
23-01-07, 12:50
sole 50 son poche... per un soddisfacente uso di amule... se intendi le connessioni totali. se vuoi stare basso metterei 100...

pcampa
24-01-07, 11:36
Ho messo 100 e mi sembra che vada bene ora. Il telefono funziona !
Per i server di connessione mi connetto sempre in automatico a uno dei Donkey, in genere l'uno o il due, esiste una qualche verifica da fare per vedere se preferibile un altro. E tutti gli altri che sono in elenco, servono?

Ciao Pcampa

flashcream
24-01-07, 11:55
per la scelta del server e altro ti rimando al tutorial http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

quelli che citi sono la scelta migliore, in particolar modo ai fini della ricerca.
visto il numero degli utenti collegati..... però questo può anche comportare qualche problema interno al server con possibile perdita della connessione o difficoltà ad instaurarla da parte dei client.