PDA

Visualizza Versione Completa : masterizzare un film



LUPIN
22-01-07, 10:43
Ciao a tutti, ho un mini mac, quando masterizzo un film su un dvd, non riesco a vederlo sui lettori dvd, quelli per le televisioni, ma lo legge solamente un pc o un mac..come mai? Como posso renderlo visibile anche a lettori dvd esterni? Grazie.

flashcream
22-01-07, 10:56
con quale programma crei e masterizzi il dvd? quale tipo di supporto usi? (dvd-r piuttosto che dvd-rw)

LUPIN
22-01-07, 11:06
Ciao, uso dvd-r, il programma mi cogli impreparato, :? metto dentro un dvd vuoto e poi faccio masterizza sul file da masterizzare...Ci sono dei programmi? Dove li trovo, o, magari c'e' gli ho gia' nel mini mac...non sono molto esperto....

flashcream
22-01-07, 11:17
se hai tiger e inserisci correttamente un cartella video_ts crei un dvd video.
(la masterizzazione col finder crea infatti un dvd video, che non è altro che un dvd dati rom UDF composto da due cartelle.)

quindi aggiungi una cartella audio_ts vuota (cartella che crei appositamente e cosi nominata) in questo modo aggiungi la necessaria compatibilità per i lettori casalinghi.

però non capisco come mai non sai con quale programma crei la cartella video_ts.

i dvd-rw non sono da usare, spesso non sono compatibili... ma non è questo il tuo problema.

LUPIN
22-01-07, 11:30
Grazies....Si mi viene fuori masterizzazione finder, poi seguo quello che mi dice ma il dvd finale non e' compatibile con i lettori casalinghi. Ma la cartella video_ts la devo creare io? E la cartella audio_ts vuota ? Queste cose non le faccio, e mi sa che non riesco a farle.....come si fa?

flashcream
22-01-07, 11:40
Grazies....Si mi viene fuori masterizzazione finder, poi seguo quello che mi dice ma il dvd finale non e' compatibile con i lettori casalinghi. Ma la cartella video_ts la devo creare io? E la cartella audio_ts vuota ? Queste cose non le faccio, e mi sa che non riesco a farle.....come si fa?