PDA

Visualizza Versione Completa : conversione e riduzione formati audio



pimpim
22-01-07, 08:50
salve a tutti,
volevo chiedervi se conoscete un programma free per convertire facilmente formati audio(ad esempio da wmv a mp3..),e uno che ne riduce i bitrate.
non ditemi che c'è solo quick time,perchè ho un problemino e posso usarlo solo per vedere filmati!(di questo ve ne parlai tempo fa,e anche se non sono riuscita a risolvere,non mi va di seccarvi ancora..)
se magari esiste un programma che mi fa entrambe le cose,sarebbe una figata...
ho anche provato ad importare un file wmv su garage band( in modo da renderlo .aif)ma la cosa non è possibile...
grazie anticipatamente,
pimpim.

Alkampfer
22-01-07, 08:57
prova a dare un'occhiata qui (http://www.tuttologia.com/tutorial/wma-mp3-mac.html)
ciao

pimpim
22-01-07, 09:08
accidenti,grazie davvero!mitico.

pimpim
22-01-07, 09:54
problemino: toast mi converte i files senza problemi,ma per la riduzione dei bitrate non funziona...
innanzitutto non me li salva sul desktop,li devo masterizzare per averli ridotti,e poi cmq non li riduce...
casomai se c'è un programma che fa solo questo,sempre free...o io non sono riuscita a farlo con toast,boh!ditemi voi!

avrobay
22-01-07, 10:53
problemino: toast mi converte i files senza problemi,ma per la riduzione dei bitrate non funziona...
innanzitutto non me li salva sul desktop,li devo masterizzare per averli ridotti,e poi cmq non li riduce...

Toast? Ma non stiamo parlando di Burn?
Quando dai l'ok per la conversione ti chiede anche DOVE salvare. I tuoi MP3 si trovano sul Mac, cercali con Spotlght se non ricordi la cartella ;)

;)

pimpim
22-01-07, 10:59
si avro,volevo dire burn..
cmq so che mi chiede dove salvare i miei mp3,e l'ho fatto,il problema è relativo alla riduzione/aumento di bitrate che è nelle preferenze di sistema/audio :roll:

Alkampfer
22-01-07, 11:03
qual'è il problema?
nelle preferenze dovresti avere una voce come nell'immagine del tutorial dove slezionare il br desiderato...

avrobay
22-01-07, 11:04
si avro,volevo dire burn..
cmq so che mi chiede dove salvare i miei mp3,e l'ho fatto,il problema è relativo alla riduzione/aumento di bitrate che è nelle preferenze di sistema/audio :roll:

Strano davvero. Più tardi ri-verificherò con l'ultima versione di Burn (forse contiene qualche bug?). Ma devo allontanarmi adesso. Magari qualcun altro proverà a fare dei test.

pimpim
22-01-07, 11:08
qual'è il problema?
nelle preferenze dovresti avere una voce come nell'immagine del tutorial dove slezionare il br desiderato...

la voce c'è,e ho selezionato il quantitativo di bitrate desiderato.
ho importato l'mp3 che desideravo ridurre,ma non mi ha chiesto di salvarlo in nessun posto.
e dato che mi serviva l'ho masterizzato anche,sperando nell'avvenuta riduzione dei btrt...ma importandolo dal cd sul mio desktop...aihmè,non era cambiato nulla...

modifica al messaggio:
mi sono accertata sulla versione di Burn,ed è la 1.62u(11).
mi sorge un dubbio:
quando ho aperto la home di burn tra i requisiti c'era scritto che oltre a osx aggiornato etc etc,era richiesto anche Qtime 7 :
citazione: "Requirements:
Mac OS X 10.3.9 or later.
QuickTime 7
PowerPC or Intel Mac"
io ho la versione di qt 7.1.1 ma non la pro...non so se questo c'entra ( non credo)ma io ve lo dico,casomai vi facilito il tutto...e sono con un ibook g4.

Alkampfer
22-01-07, 11:31
no, non c'entra se QT è pro o meno...

davvero strano che non ti chieda di salvare... hai provato a cercare il file con spotlight come ha detto Avro?
hai seguito stepbystep la guida?

pimpim
22-01-07, 11:53
si alkampfer,ho fatto tutto quello che mi avete consigliato...mi chiede di salvare solo nel caso in cui cambio formato,ma non nel caso in cui cambio bitrate...

Alkampfer
22-01-07, 12:05
a sto punto non saprei...

se salvi in un altro formato abbassando il bitrate va tutto bene?

se si, dopo puoi sempre tornare al formato che desideri giusto?

pimpim
23-01-07, 10:26
guarda in altri formati non mi dice niente...
a questo punto risolta cmq la conversione formato da wmv a mp3...
vi chiedo se conoscete un altro programma freeware che mi modifica i bitrate!help!

Alkampfer
23-01-07, 10:37
vi chiedo se conoscete un altro programma freeware che mi modifica i bitrate!help!

da mp3 ad mp3?
o da qualsiasi formato ad mp3?

cmq giocando un po' con burn puoi avere entrambe le cose...

pimpim
23-01-07, 11:06
guarda,devo ridurre degli mp3...con burn ci ho giocherellato,e parecchio,ma non va... :roll: