PDA

Visualizza Versione Completa : MSN Messenger: lentezza nell'accesso.



iGodness
22-01-07, 02:46
Sciau belli,

noto che "Messenger:Mac" da un po' di giorni ha difficolta' nell'accesso.
Noto anche, pero', che accedendo a MSN dal sito msn.it, tramite Web Messenger, il problema non si presenta.

"Messenger:Mac" dice:

"Accesso a Microsoft Messenger non riuscito. Il servizio non risponde. Il servizio non e' disponibile o non sei connesso a internet".

Ovviamente sono connesso a internet e il servizio, almeno per gli altri della casa, e' disponibile.
Secondo voi da cosa puo' dipendere?

Gracias

avrobay
22-01-07, 02:51
Provato adesso: succede anche a me! Mal comune.... :wink:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ6B6DFA68.jpg

iGodness
22-01-07, 02:57
Davvero strano.

Ho anche notato questo:

sono entrato in Microsoft Messenger tramite il servizio Web Messenger. Una volta dentro, ho riprovato con "Messenger:Mac".

Risultato: Web Messenger si disconnette. La motivazione e' che sono entrato in Messenger da un altro computer (Messenger:Mac, ovviamente).

@Avro: ma succede anche te da un po' di giorni a questa parte o e' solo stasera? A me succede da un po'... fai una settimana circa, forse poco meno.
Alla fine mi si connetteva sempre, ma dopo un po' di tentativi. Ora invece... bho'. Comunque adesso riprovo.

iGodness
22-01-07, 02:59
Ecco, ho riprovato per l'ennesima volta e questa volta e' partito. Strano.
Se ci sono persone oltre a me e Avro a cui capita, dite la vostra :???:

Comunque e' uno spettacolo: non appena chiedo informazioni al forum, sembra quasi che i problemi lo capiscano e si risolvano da se' :lol:

avrobay
22-01-07, 03:03
Ecco, ho riprovato per l'ennesima volta e questa volta e' partito. Strano.
Se ci sono persone oltre a me e Avro a cui capita, dite la vostra :???:

Certamente capitano anche ad altri E' un problema della rete.

overlook
22-01-07, 04:24
qui adium sempre con rete msn,le poche volte che lo uso capita che il server sia lento,non dipende dal provider o dal programma.

INVECE,voglio porre un quesito sulla velocità di scambio files,
il mio adium su rete msn non invia file a più di 5KB/s voi con msn messenger come andate?

EDIT:ne avevamo già parlato qui
Web Page Name (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=4431)

e io non ho ancora provato msn messenger per scambio files.

pimpim
22-01-07, 12:01
anche a me succede la stessa cosa con msn...precisamente da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento...
cmq dal mio modestissimo parere,credo che sia una cosa passeggera,dato che già qualche tempo fa,lo stesso problema si è risolto senza che facessi niente.
baci a tutti.
pimpim

avrobay
22-01-07, 12:20
e io non ho ancora provato msn messenger per scambio files.

Ormai è da molto tempo che non uso Msn. Uso iChat con utenti Mac e Skype con quelli Windows. Ma appena ne ho l'occasione faccio questo test ;)

NW
22-01-07, 16:43
Ieri sera msn messanger non funzionava...adesso funziona perfettamente...

iGodness
22-01-07, 18:51
@Overlook: lo scambio dei files ha sempre fatto pena... Solo per scambiare una foto, ci metto anni. Pensa un po' quanto ci posso impiegare per file piu' pesanti... :evil:

Eppure gli utenti Windows non hanno di 'sti problemi. Questa e' discriminazione!

sergiofrumento
28-01-07, 00:58
MSN Messenger per mac è brutto e lento... il miglior programma per la chat è Adium, molto personalizzabile e con un sacco di funzioni interessanti... prova a scaricarlo. L'unico difetto è che non supporta la webcam e trasmette molto lentamente i files, ma tutte e due le funzioni sono ottimali in skype, quindi con quei due programmi sei a posto! :)

theBlack
28-01-07, 01:06
MSN Messenger per mac è brutto e lento... il miglior programma per la chat è Adium, molto personalizzabile e con un sacco di funzioni interessanti... prova a scaricarlo. L'unico difetto è che non supporta la webcam e trasmette molto lentamente i files, ma tutte e due le funzioni sono ottimali in skype, quindi con quei due programmi sei a posto! :)

non sono d'accordo con quello che scrivi:
Microsoft Messenger rimane per me il miglior programma per chattare con utenti win per ora... anche se a volte lento...
ovviamente nel caso in cui si ha la possibilità di usare Skype è meglio...
Mac con Mac uso iChat...

eno
28-01-07, 05:45
a me amsn va a meraviglia, unico problema è che ogni tanto va via una parte della finestra: dove c'è l'avatar ed il mess personale.
appena succede posto l'immagine...

Hello
28-01-07, 16:29
La velocità di trasferimento non dipende dal client.. è stata limitata per non fare di msn messenger un modo per scambiarsi materiale pirata (anche se con questa limitazione è dura anche scambiarsi un paio di foto..)

eno questa dovrebbe essere la soluzione al tuo problema:
http://img208.imageshack.us/img208/7268/screenshot01qc6.jpg

Jamming
28-01-07, 16:48
il miglior programma per la chat è Adium

adium non supporta nessuna funzionalità di messenger (solo chat scritta),uso amsn che permette la chat video e ha quasi tutte le funzioni di messenger di windows, nessun problema di accesso i trasferimenti sono perfetti, l'unico problema è che il programma è un po pesantino

pane&nutella
28-01-07, 20:00
anch'io uso amsn...e mi trovo benissimo!

eno
28-01-07, 20:33
http://img263.imageshack.us/img263/9255/immagine2gf9.png
ripeto a parte questo piccolo problema tutto ok, va a meraviglia.
non sempre quando minimizzo la finestra e poi la riapro succede ciò.
eno
hello è questo il mio problema... :D

pane&nutella
28-01-07, 20:52
capita anche a me,ma non mi cruccia troppo...

Gran Maestro
28-01-07, 21:00
Io invece non ho più spazio sul mio hard disk per software prodotti da Microsoft.

Confesso che dormo meglio e più tranquillo così...
:lol: :lol:

/P