PDA

Visualizza Versione Completa : ASP... Aiuto!



alabina
21-01-07, 21:48
ciao a tutti...
Io sto provando a fare un sito e mi piacerebbe poter fare qualche pagina in ASP, VBscript...
Io mi sono fatto la mia bella pagina in ASP, l'ho caricata sul server ma appena la apro sul browser (camino, safari, opera, firefox) mi appare un messaggio di errore "Internal Server Error"...
C'è qualcosa secondo voi che dovrei sapere?
io non ci capisco molto di queste cose...
ciao!
Buona serata a tutti!!!!! :P :P

TheCube
21-01-07, 22:00
ciao a tutti...
Io sto provando a fare un sito e mi piacerebbe poter fare qualche pagina in ASP, VBscript...
Io mi sono fatto la mia bella pagina in ASP, l'ho caricata sul server ma appena la apro sul browser (camino, safari, opera, firefox) mi appare un messaggio di errore "Internal Server Error"...
C'è qualcosa secondo voi che dovrei sapere?
io non ci capisco molto di queste cose...
ciao!
Buona serata a tutti!!!!! :P :P
mmmm, non credo sia possibile "al buio" darti una mano e per svariati motivi:
1) ASP non è certo un linguaggio noto a chi utilizza un Mac, poichè si tratta di un prodotto proprietario di Microsoft e vi è una certa allergia ai prodotti della casa di Redmond
2) Si tratta, probabilmente, di un errore nella configurazione dei servizi del server IIS, per risolvere la quale occorrerebbe metter mano alla macchina Windows (vedi punto 1....)

atlantis
21-01-07, 22:04
Sono sempre io... Quindi mi stai dicedo che è praticamente impossibile da risolvere, vero?
ma contattando il proprietario del server secondo te è possibile migliorare la situazione?

TheCube
21-01-07, 22:12
Sono sempre io... Quindi mi stai dicedo che è praticamente impossibile da risolvere, vero?
ma contattando il proprietario del server secondo te è possibile migliorare la situazione?
Impossibile? No, non è impossibile ma sicuramente difficile che, da qui, ti si possa dare una risposta...
Domanda stupida: ma il server supporta ASP?

EDIT: L'uso di un doppio nickname a fronte dello stesso utente non è cosa particolarmente gradita a questo comando... 8)

atlantis
21-01-07, 22:37
io sono andato sulle specifiche tecniche del server e alla voce: linguaggio ASP corrispondeva la voce SI...