PDA

Visualizza Versione Completa : file di sola lettura



gabris
21-01-07, 21:20
ciao a tutti .dopo l'acquisto di mac ho trasferito i miei documenti dal pc a mac ma quando apro i miei documenti il o i file si aprono come file di sola lettura .a questo punto se voglio modificarli per esempio quando devo rifare un verbale o una verifica sulla struttura di quelle precedenti vorrei fare salva con nome e poi utilizzare il nuovo file ma non riesco a salvare sulla stessa cartella .posso farlo solo aprendo un'altra cartella fuori dai miei documenti.non so se sono stata chiara c'è una guida specifica per usare word maglio?grazie aspetto lumi!!g

flashcream
21-01-07, 21:39
control+clik sul documento e ottieni informazioni

se il documento è protetto, togli l'opzione. controlla che i permessi di lettura e scrittura siano assegnati a te. (l'utente). per eventualmente cambiare i permessi devi cliccare sul lucchetto. questi sono corretti per l'utente alby:

http://tuttologia.com/forumtutor/dfgrrr66.jpg

se è necessario stesso discorso sulla cartella che li contine e applichi agli elementi inclusi. ora potrai aprire e modificare/salvare lo stesso file sulla sua directory originaria.

gabris
22-01-07, 11:10
control+clik sul documento e ottieni informazioni

se il documento è protetto, togli l'opzione. controlla che i permessi di lettura e scrittura siano assegnati a te. (l'utente). per eventualmente cambiare i permessi devi cliccare sul lucchetto. questi sono corretti per l'utente alby:

http://tuttologia.com/forumtutor/dfgrrr66.jpg

se è necessario stesso discorso sulla cartella che li contine e applichi agli elementi inclusi. ora potrai aprire e modificare/salvare lo stesso file sulla sua directory originaria.
problema risolto ..come sempre siete magici.grazie g

robbotek
19-10-10, 15:34
scusate io ho scaricato un gioco e vorrei cambiare delle impostazioni dal disco del gioco e da una cartella sempre del gioco ma quando vado su ottieni informazioni e vado sul lucchetto per cambiare le preferenze mi kiede la mia password la metto mi apre il lucchetto ma non mi cambia le preferenze mi lascia sempre il sola lettura
scusate per la domanda su un problema idiota
grazie in anticipo :D

Lester
19-10-10, 16:21
Se si tratta di materiale scaricato illegalmente dobbiamo fermarci qui:


11. È vietato parlare di applicazioni o altro materiale scaricato illegalmente o di pratiche comunque non ortodosse.

http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

Se è un CD originale, un CD è ovviamente di sola lettura (ROM). Altrimenti prova a spiegarti meglio, aggiungendo le informazioni richieste nelle regole.

robbotek
19-10-10, 17:27
ok allora ho la versione 10.6.4 del mac il gioco non è scaricato illegalmente e per giocarci io ho bisogno del disco non se è utile come cosa poi le preferenze sono di una cartella dentro un altra cartella ke si scarica con l'installazione del gioco ma mentre nella prima cartella quella esterna me le cambia quella interna è bloccata ma il lucchetto me lo apre è che non mi modifica lo stesso le preferenze rimane sempre su sola lettura so che molta gente ci è riuscita a fare questa cosa ma non specificano mai come potete aiutarmi??

Lester
19-10-10, 17:31
ok allora ho la versione 10.6.4 del mac il gioco non è scaricato illegalmente e per giocarci io ho bisogno del disco non se è utile come cosa poi le preferenze sono di una cartella dentro un altra cartella ke si scarica con l'installazione del gioco ma mentre nella prima cartella quella esterna me le cambia quella interna è bloccata ma il lucchetto me lo apre è che non mi modifica lo stesso le preferenze rimane sempre su sola lettura so che molta gente ci è riuscita a fare questa cosa ma non specificano mai come potete aiutarmi??

Nelle regole trovi anche la richiesta di scrivere in modo comprensibile. In questo modo non andiamo lontano di sicuro. Persino di quale gioco si tenta di parlare è un segreto?

robbotek
19-10-10, 20:09
no scusi è rome total war e praticamente mi dice che sono il proprietario di una cartella e mi dice che posso fare lettura e scrittura ma appena tento di salvare le modifiche mi dice che sono di sola lettura è come se non fossi il proprietario spero sia più chiaro