PDA

Visualizza Versione Completa : wmv



hellare
21-01-07, 20:35
Salve a chi c'è in giro.
Problema di apertura di files wmv. Ho flip e vlc installati. Ultima versione. Così dicasi di quicktime. Ma quest'ultimo trova detti files (e sono quasi tutti quelli che scarico in internet) illeggibili. Real player li apre con una bella schermata bianca che rimane tale anche se il cursore avanza. Vlc li apre in una leggiadra danza di pixels che si rompe e ricompone fino alla fine.
Cercando in giro ho trovato che dovrei aggiornare Wmp alla versione 11 che ovviamente non esiste mac.
"Ha detto il dottore che devi morì!"
Vecchia barzelletta e sensazione che ho provato tante volte come mac addict.
Ma non demordo. C'è una soluzione? Vedrò mai i files che scarico o ci rinuncio? :evil:

avrobay
21-01-07, 20:53
Ti segnalo questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14631

hellare
21-01-07, 21:07
La versione di Vlc che ho è quella citata sul post che mi hai segnalato.
Mi sono andato a vedre le informazioni sui files incriminati e purtroppo sono proprio Wmv 3.
Deinde? Niente da fare? Devo anch'io vincere il ribrezzo e scaricarli su un pc per poi convertirli in avi?
No other way?
Giornataccia e la viola ne ha presi tre.

flashcream
21-01-07, 21:11
il sistema migliore per vedere i citati wmv3 rimane QT+flip4mac. su macintel personalmente non ho riscontrato alcun problema fino ad oggi. confida in un aggiornamento di VLC o dello stesso flip4mac.... no other way ma una conversione puoi sempre provarla. (avendo flip4mac con toast o ffmpegX, per citare due programmi,.... in avi divx)

hellare
21-01-07, 21:53
una conversione puoi sempre provarla. (avendo flip4mac con toast o ffmpegX, per citare due programmi,.... in avi divx)

Prego: traduci a un profano.
Apro toast e poi? Ci trascino dentro i files wmv3 (tutti insieme nella loro cartellina?) e in quale finestra di toast?

flashcream
22-01-07, 09:47
in toast7/8: pannello video, tasto esporta, formato divx.

hellare
22-01-07, 15:57
in toast7/8: pannello video, tasto esporta, formato divx.
scusa Flash, ma: pannello video, a sinistra seleziono DivX Disc, trascino il file Wmv e un pop mi dice che è in un formato non supportato e che è impossibile importarlo.
Sbaglio qualcosa?
E, se non chiedo troppo, un film rippato in due file uno AC3 da 413 mb, l'altro m2v da 5,77 mb, come lo masterizzo su un dvd?

flashcream
22-01-07, 16:16
devi avere flip4mac installato. tasto esporta, indipentemente dalla scelta a sx, è selezionabile. che versione di toast hai?

quanto al discorso su gli altri due files, vanno uniti. puoi farlo con moviegate. qui e da metà in poi è spiegato come fare: http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-comprimi-dvd-mac.html

hellare
22-01-07, 17:19
devi avere flip4mac installato. tasto esporta, indipentemente dalla scelta a sx, è selezionabile. che versione di toast hai?

quanto al discorso su gli altri due files, vanno uniti. puoi farlo con moviegate. qui e da metà in poi è spiegato come fare: http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-comprimi-dvd-mac.html

Obbedisco e ho scaricato l'ultima versione di Flip4mac, installata, riprovato, ma niente è cambiato.
Per la seconda questione sto scaricando Moviegate che non avevo e provvederò in seguito: