PDA

Visualizza Versione Completa : Codec Quick Time?



k.prod.action
21-01-07, 20:25
heila...

allora...gia mi era successo e avevo risolto...solo che non trovo il topic...

SCHERMATA BIANCA IN QUICK TIME!!!

nella libreria di sistema ho installati i seguenti codec...

FLV.component
AppleIntermediateCodec.component

Invece nella libreria usuario ho questi?

AC3 Codec.component
AppleIntermediateCodec.component
DivX Decoder.component
LAMEEncoder.component
OggVorbis.component



Mi manca qualcosa? perche io non ci capisco piu niente!

flashcream
21-01-07, 20:57
per conoscere il formato video e audio (i codec) si devono vedere le proprietà del filmato.

QT---> finestra/mostra proprietà
VLC--> finestra/informazioni

quando siamo a conoscenza di queste info... dirti quale codec manca, ammesso che esista per QT, è molto semplice.

navarf
21-01-07, 20:59
P E R I A N (http://perian.org/)

Con questo apri il 90% delle cose

k.prod.action
21-01-07, 21:10
graaaaande P E R I A N by navarf...

funziona perfettamente!!! :D


Ma mi sapete dire se fa differenza se ho i codec in due librerie diverse?

E meglio metterli tutti nella stassa?

quale delle due e meglio? quella dell'usuario o quella di sistema?

flashcream
21-01-07, 21:16
ai fini del forum.... (di cui forse non te ne frega niente o cmq nei confronti di chi ti ha posto una domanda per aiutarti, in questa caso io ma poteva essere chiunque).... sarebbe il caso di dire il formato del famoso filmato in bianco. sarà utile ad altri e anche a te quando ricercherai il topic.... nuovamente.

k.prod.action
21-01-07, 21:19
Ti riferisci a questo topic suppongo!!!

E deduco dalla tua non risposta che alla fine e uguale avere i codec a destra o a manca...tanto funzionano lo stasso?!?! o no?!?!? :???:

k.prod.action
21-01-07, 21:27
(ma hai cambiato il post?) come hai fatto?)

Scusami flashcream non avevo aggrappato il concetto!!

Il file e un semplice e normalissimo avi, composto da un "componente" con formato -ND-, uno traccia video e un'altro traccia Audio!!


si capisce?

flashcream
21-01-07, 21:31
si ho capito, ma se lo apri con VLC scommetto invece che il formato (il codec) invece sarà chiaro. intanto grazie per aver accolta la richiesta.

i codec presenti nella cartella quicktime della libreria principale sono disponibili per tutti gli utenti, nella libreria utente solo per l'utente specifico.
questo risponde alla tua domanda. ritengo sia preferibile tenerli a disposizione di tutti gli utenti, ma appunto.... non obbligatorio.

ps: non ho cambiato nessun post... :???:

navarf
21-01-07, 21:34
Guarda..io da quando ho installato Perian non ho più problemi di schermi bianchi ecc e ho installato tutti i codec in un unica libreria

avrobay
21-01-07, 21:53
Guarda..io da quando ho installato Perian non ho più problemi di schermi bianchi ecc e ho installato tutti i codec in un unica libreria

Anch'io non ho mai avuto schermi bianchi e NON uso Perian :)
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

Quindi k.prod.action fa un piacere al forum se risponde a Flashcream:
apra l'AVI con VLC e faccia MELA i e legga nella finestra info di che cosa si tratta. Grazie :)

k.prod.action
21-01-07, 21:59
Addirittura del LEI??!?! wow!!!

vediamo se ho capito bene...e questa l'informazione mancante?

http://img462.imageshack.us/img462/3402/immagine17cd.png (http://imageshack.us)

avrobay
21-01-07, 22:55
Addirittura del LEI??!?! wow!!!

Ma no che non ti ho dato del "lei" :lol: Rileggi quanto ho scritto.
Bene: adesso vediamo che è un Xvid, grazie! Io ho moltissimi Xvid e li vedo con QuickTime grazie al codec Dvix ufficiale che dalla versione 6 supporta anche gli Xvid: http://www.divx.com/divx/mac/
Non so quindi perché tu non riuscissi a vederlo. Sentiamo se Flash ha qualche idea in proposito.

Comunque se ti trovi bene con Perian, tienilo e non preoccuparti. A me non piace perché QuickTime con Perian è molto lento nell'apertura dei divx e talvolta letteralmente arranca (tutto questo sui Mac PPC, non so se la situazione migliora con gli Intel). Continuo quindi a preferire il codec Divx ufficiale.

navarf
21-01-07, 23:08
Comunque se ti trovi bene con Perian, tienilo e non preoccuparti. A me non piace perché QuickTime con Perian è molto lento nell'apertura dei divx e talvolta letteralmente arranca (tutto questo sui Mac PPC, non so se la situazione migliora con gli Intel). Continuo quindi a preferire il codec Divx ufficiale.

Ma sai che a me sembra il contrario?!? :???:
io avevo quelli consigliati dal topic citato..ma poi ogni tanto non leggeva qualcosa...ora che ho aggiunto anche perian, QT assomiglia VLC..se magna quasi tuttto e ti giuro non mi sembra avere problemi di lentezza ( Imac G5 1,8) boh?

k.prod.action
21-01-07, 23:09
Quindi k.prod.action fa un piacere al forum se risponde a Flashcream:
apra l'AVI con VLC e faccia MELA i e legga nella finestra info di che cosa si tratta. Grazie :)


come no?!?!

k.prod.action
21-01-07, 23:16
bando alle ciance, a quanto dice navarf questo codec e magicamente efficiente!!!... ora la domanda e ...non e che tenendo i due codec ( DivX e P E R I A N )vadano un po in contrasto l'uno con l'altro, e di conseguenza rallentino l'apertura di QT?

:???:

avrobay
21-01-07, 23:25
bando alle ciance


:risolto:

k.prod.action
21-01-07, 23:29
Capperetti...non vorrete gia chiudere il topic?!?!
:?

Son rimasto con una domanda in sospeso!!!!




Non e che tenendo i due codec ( DivX e P E R I A N )vadano un po in contrasto l'uno con l'altro, e di conseguenza rallentino l'apertura di QT?

:???:

avrobay
21-01-07, 23:45
non e che tenendo i due codec ( DivX e P E R I A N )vadano un po in contrasto l'uno con l'altro, e di conseguenza rallentino l'apertura di QT?


No, nessun conflitto riscontrato. Quando Perian e Divx sono entrambi installati Perian ha il sopravvento e QuickTime Player usa perian per i divx e gli xvid.
Che Perian sia solo o in compagnia di Divx Decoder il risultato non cambia: QT con Perian risulta lento nell'apertura dei divx sui miei Mac PPC.
Perian offre però dei vantaggi: per esempio rende QuickTime compatibile con i FLV. Ognuno è libero di scegliere e consigliare quello che ritiene giusto (a ragion veduta, naturalmente) e io non faccio eccezione (spero tu sia d'accordo).

:smt039

k.prod.action
22-01-07, 00:39
claro que si!!!

Beh...come sempre si rimane piu che soddisfatti di questo forum, delle risposte e delle molteplici soluzioni che riesce a darci!!


muchas gracias hombres!!! :D

flashcream
22-01-07, 10:04
Non so quindi perché tu non riuscissi a vederlo. Sentiamo se Flash ha qualche idea in proposito.

nessuna in particolare se non che il formato xvid è supportato a partire dal codec divx6 e come per Avro, anch'io vedo gli xvid senza problemi. (ndr: senza perian). le eccezioni sullo specifico file però esistono...

k.prod.action
22-01-07, 13:21
non so...forse credo di avere qualcosa di troppo che mi da problemi!!! :roll: