PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con la finestra di login



notorious
03-09-05, 20:01
Vi è mai capitato, che, dopo aver effettuato nuovamente l'accesso dalla finestra di login (NB: in precedenza è stato selezionato [nome utente in alto a destra]/Finestra di login..., in modo da non terminare i miei processi) ed essere riportati al "desktop", facendo click in qualsiasi punto non accada nulla (a parte l'esecuzione del suono di sistema)? Le uniche cose che riesco a fare sono:

* premere alt+tab per spostarmi tra le varie applicazioni - ma non posso cliccare nulla
* mela+alt+esc per aprire la finestra di dialogo "Forza chiusura applicazioni" - ma non posso cliccare nulla, solo premere esc per uscirne

Inoltre, passando con alt+tab sul Finder, e muovendo il mouse sul dock, per un istante fa l'animazione sul dock (poi si blocca).
Uso panther aggiornato su un mac mini.

PS: se vi è capitato, conoscete qualche combinazione di tasti per riportare tutto alla normalità senza dover spegnere con il pulsante di accensione?

gnombyX
03-09-05, 20:27
potrebbe essersi boccato il finder. prova cosi:
premi [mela]+[tab] fino a selezionare un'applicazione diversa dal fnder. a quel punto dovresti poter cliccare sulla mela e fare il logout o il riavvio. se non funziona neanche cosi' spegni il Mac brutalmente e quando lo riavii fai una bella riparazione dei permessi.
mi spiace ma non saprei dire altro :)

notorious
03-09-05, 21:28
Quando ricapita ci provo... :( (sperando non ricapiti)
Non so se potrebbe essere utile per l'individuazione del problema, ma oggi quando sono andato via, lasciando il computer sulla finestra di login, non mi funzionava lo stop del monitor dopo i 5 minuti di inattività. Poi al ritorno è successo quello che ho già detto.

avrobay
05-09-05, 01:40
:-o E' un fatto strano. Ad essere onesti a me non viene in mente niente di intelligente :lol:
Ma ti dico quello che farei intanto io al tuo posto... ovvero la cosa più banale:
userei Yasu con le selezioni che vedi qui sotto e passerei ad altre cose se neanche così si risolve il problema.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/yasu.jpg