PDA

Visualizza Versione Completa : BLOG: commenti con i Web



franzayber
21-01-07, 13:58
Allora, vi scivo per chiedere come è possibile far venire la funzione "Inserisci commento" nei blog realizzai con iWeb, e altra cosa:
quando registro le modifiche con iWeb, mi chiede di inserire l'URL del mio blog....ma se io nn l'ho ancora pubblicato!?? come faccio a dirgli un indirizzo?? Epoi a che serve???

http://immagini.p2pforum.it/out.php/t91119_Immagine1.jpg (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i91119_Immagine1.jpg)


Ultima cosa: in Iweb con la funzione "Iserisci", hai la possibilità di inserire diversi accessori, tra cui un contavisite, il tasto "Inviami un e-mail", solo che nella pagina internet questi nn compaiono, come se nn ci fossero!!

flashcream
21-01-07, 14:16
sposto in sez. grafica.... in attesa di eventuali risposte 8)

gabod3
21-01-07, 14:23
come è possibile far venire la funzione "Inserisci commento" nei blog realizzai con iWeb
Dall'ottimo Aiuto di iWeb:


Per permettere ai visitatori di aggiungere commenti e allegati:
- Seleziona una pagina di blog o podcast nell'organizer del sito.
- Se Impostazioni blog e podcast non è aperto, fai clic su Impostazioni nella barra degli strumenti, oppure scegli Vista > Mostra impostazioni, quindi fai clic sul pulsante Impostazioni blog e podcast.
- Nel pannello Blog di Impostazioni, seleziona "Consenti i commenti".
- Per consentire ai visitatori di allegare documenti (ad esempio immagini) ai propri commenti, seleziona "Consenti gli allegati".
Controlla di aver correttamente seguito i passaggi...

sturla83
23-01-07, 15:56
ricorda che il contatore visite e i commenti funzionano solo se sei registrato con .mac.
La soluzione gratuita per i commenti è il programma iComment.
Per il contatore puoi usare quello gratuito di ShinyStat e poi inserirlo con codice html tramite l'applicazione freeware iWebMore.
Nessun problema invece col pulsante di invio email, quello deve comparirti.

sturla83
23-01-07, 15:57
quel campo dell'indirizzo del sito lascialo pure vuoto...serve solo ai feed RSS

franzayber
23-01-07, 16:02
Ok provo e poi vi dico, spero bene!!

Grazie anche per la segnalazione di iWebmore, per metere codici html con iWeb!!