PDA

Visualizza Versione Completa : Helpissimo: connessione wi-fi andata a...



Roccia
21-01-07, 11:52
Ciao a tutti, buona domenica! :)

Vi spiego la mia situazione: ho avuto la cattivissima idea di aggiornare il firmware del mio router Digicom alla versione 2.7.0.38. Il risultato è che dopo varie perizie riesco ancora a connettermi via ethernet, mentre col wi-fi ci sono grossi problemi.

Nello specifico, il problema più grosso è che se non metto alcuna password alla rete il MacBook via airport naviga tranquillamente; quando metto la password non si connette più. In particolare, dal pannello delle proprietà delle connessioni alla rete inserisco il nome della mia lan e la password...lui frulla un pochino, mi dice autenticazione in corso e poi viene fuori con scritto che si è verificato un errore nell'accesso alla rete :???:

Che si può fare? Ho cercato in lungo e in largo, ma un modo per tornare al firmware di prima, quando tutto faceva bene non l'ho trovato :(

Grazie! :)

flashcream
21-01-07, 12:23
stabilisci nel router una pass wep a 128bit (lunga esattamente 13 caratteri ascii)
riavvialo.

solitamente è la più compatibile. (mac<--->router di terzi)

http://tuttologia.com/forumtutor/hj63.jpg

http://tuttologia.com/forumtutor/63pp.jpg

Roccia
21-01-07, 12:29
Ciao Flash! :)

In realtà io avevo proprio messo quel tipo di password, lunga proprio 13 caratteri...visto che nella password oltre ai normali caratteri di testo ci sono anche i due punti..è meglio che li levo? :???:

EDIT: vedo ora i tuoi screenshot...ho fatto proprio come hai indicato te, però non l'ho riavviato...ora provo e ti faccio sapere :)

flashcream
21-01-07, 12:30
direi si.... vedi anche screen shot, appena inseriti.

wep o wep ascii nel menu a tendina.

Roccia
21-01-07, 12:46
Tolti i due punti...preferenze di sistema mi dice che ora ho un indirizzo IP locale e quindi al web non mi connetto...che posso fare?

flashcream
21-01-07, 12:54
Tolti i due punti...preferenze di sistema mi dice che ora ho un indirizzo IP locale e quindi al web non mi connetto...che posso fare?

questo accade quando il router non ha il collegamento ad internet, cioè più semplicemente quando il provider non ha assegnato un ip... in una parola sei disconnesso.

Roccia
21-01-07, 12:57
questo accade quando il router non ha il collegamento ad internet, cioè più semplicemente quando il provider non ha assegnato un ip... in una parola sei disconnesso.

:???: Lo pensavo anche io...solo che io sto scrivendo dall'iMac che è connesso al router via ethernet...come è posssibile?

flashcream
21-01-07, 13:13
cmq non collegarti contemporanemante via ethernet e via wifi.... quando provi wifi scollega il cavo ethernet. anzi perchè non fai una nuova posizione?... è più ordinato e comodo, attivando solo la porta airport.

Roccia
21-01-07, 13:14
:risolto:

Se uno è rinco resta rinco, non c'è niente da fare... :evil:

Perchè possa essere utile anche per gli altri utenti, il problema era che non avevo adeguatamente impostato l'Airport, non avevo inserito a modo il network a cui si doveva connettere :evil:

GRAZIE!!! :) :)

Roccia
18-03-07, 18:08
Ragazzi aiutatemi, vi prego! :(

Ho avuto la cattiva idea di provare a cambiare qualche impostazione dalla pagina di configurazione del router..
risultato: l'airport non fa più!!

Faccio così:

vado sull'icona dell'airpot sulla barra...

clicco su altro e scrivo il nome del network chiuso
digito la password solo wep...

clicco su ok...

dopo un po' che frulla mi dice che si verifica un errore o al massimo si connette alla LAN ma non va su internet! :x

La password è la stessa, quella che prima funzionava :?

Che posso fare?


Grazie :)

theBlack
18-03-07, 18:11
potresti dirci quali impostazioni hai manomesso...

ma vai su altro perchè non ti rileva la tua rete?

Roccia
18-03-07, 18:13
La mia rete è nascosta...


Non ho manomesso nessuna impostazione alla fine dei conti, perchè ho resettato tutto...e quindi è tutto tornato ok, sul mio G5, sul pc di mio fratello, ma non sul macbook, che mi dà gli stessi problemi che dava quando impostavo per la prima volta la connessione :?

Roccia
18-03-07, 18:18
Non chiedetemi cosa è successo...

Ora funziona di nuovo :-o

Ho cambiato la password e funziona!!


Appena posso distruggo il router, è il Michelangelo Wave della Digicom!

Non compratelo!!!


Grazie a tutti! :D

theBlack
18-03-07, 18:20
oppure cerca di non mettere mano dove non sai ;)

:D

nicos71
19-03-07, 20:53
cmq non collegarti contemporanemante via ethernet e via wifi.... quando provi wifi scollega il cavo ethernet.
Posso sapere perché? Quando ho configurato il router - tra mille difficoltà per la mia incompetenza - ho navigato con ethernet e wi fi...
Adesso il collegamento wi fi funziona - come ho già scritto la scorsa settimana - ma non benissimo; e non so ancora se è un problema della scheda airport o del router.
grazie