PDA

Visualizza Versione Completa : uppare files



spirocheta
20-01-07, 19:34
ho necessita di uppare files tra mac e pc; sul pc li ricevo da un mio amico ed ho installato raiden ftp;
cosa posso usare nel mac? devo cambiare programma anche sul pc?

flashcream
20-01-07, 20:09
i servizi ftp sono già integrati in mac os X, non ti serve alcun programma.
apri l'aiuto mac posizionandoti su pref. sistema/condivisione e scoprirai di non avere solo quella possibilità per scambiare file. per collegarti ad un server ftp invece ti basta un mela+K nel finder.

spirocheta
20-01-07, 20:35
i servizi ftp sono già integrati in mac os X, non ti serve alcun programma.
apri l'aiuto mac posizionandoti su pref. sistema/condivisione e scoprirai di non avere solo quella possibilità per scambiare file. per collegarti ad un server ftp invece ti basta un mela+K nel finder.

ok, riesco con mela+k ad entrare nel pc, pero non riesco a spostare files....
e dal pc che non è in rete col mio mac dove inserisco l'indirizzo e quale sopratutto visto che cambia sempre?

gianpiero
21-01-07, 00:27
per collegarti ad un server ftp invece ti basta un mela+K nel finder.

Io uso Fetch come programma, in quanto ignoravo completamente il servizio integrato di Tiger....
MA ... :roll: ho provato a collegarmi ad un indirizzo "ftp.esempio.it" dopo un MELA+K dal finder invano. Con Fetch funzia invece.

cosa mi sfugge ???

Hartz
21-01-07, 00:32
per collegarti ad un server ftp invece ti basta un mela+K nel finder.

Io uso Fetch come programma, in quanto ignoravo completamente il servizio integrato di Tiger....
MA ... :roll: ho provato a collegarmi ad un indirizzo "ftp.esempio.it" dopo un MELA+K dal finder invano. Con Fetch funzia invece.

cosa mi sfugge ???

Non ho mai fatto niente del genere, ma nell'aiuto Mac ho trovato questo:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ftphelp.jpg


H

TheCube
21-01-07, 09:39
MA ... :roll: ho provato a collegarmi ad un indirizzo "ftp.esempio.it" dopo un MELA+K dal finder invano. Con Fetch funzia invece.
Non bsta mettere l'indirizzo, ci vuole il protocollo; il valore corretto è questo:
ftp://ftp.sitodiprova.org
Ad ogni buon conto con il Finder è possibile accedere ad un server FTP esclusivamente in lettura motivo per cui non è possibile spostare o cancellare files sul server remoto.

spirocheta
21-01-07, 10:16
MA ... :roll: ho provato a collegarmi ad un indirizzo "ftp.esempio.it" dopo un MELA+K dal finder invano. Con Fetch funzia invece.
Non bsta mettere l'indirizzo, ci vuole il protocollo; il valore corretto è questo:
ftp://ftp.sitodiprova.org
Ad ogni buon conto con il Finder è possibile accedere ad un server FTP esclusivamente in lettura motivo per cui non è possibile spostare o cancellare files sul server remoto.

in lettura ok, a me serve invece spostare files tra mac e pc non in rette tra di loro...

TheCube
21-01-07, 10:30
in lettura ok, a me serve invece spostare files tra mac e pc non in rette tra di loro...
Scaricati Cyberduck (http://cyberduck.ch/) notevole client FTP/SFTP completamente free.