PDA

Visualizza Versione Completa : Crucial.com, c'è qualcosa che non so?



Zumi
20-01-07, 17:56
Mi sono collegato oggi al celeberrimo sito per acquistare due gigabyte di Ram DDR2 per il pb 15", utilizzando il configuratore presente sul sito mi sono poi ritrovato davanti il seguente specchietto riassuntivo:

http://img263.imageshack.us/img263/4224/immagine17zv.png

C'è una cosa che non mi torna: come mai è più economico optare per due slot separati da un giga di ram pc2-4200 piuttosto che acquistare il kit associato?

1GB DDR2 PC2-2400 ----> 125,71 € x 2 = 251,42 €

contro i 260,84 € del kit d due gigabyte

Ancora più grande il gap sulla PC2-5300:

1GB DDR2 PC2-5300 ----> 136,29 € x 2 = 272,58 €

contro i 310,19 € del kit da due gigabyte.

C'è qualcosa di fondamentale che sto trascurando oppure posso tranquillamente acquistare due moduli separati?

Buon fine setimana.
Alessandro

photostudio
20-01-07, 18:30
effettivamente sembrano uguali. per certi altri componenti che devono lavorare a coppia (ma non so se questo sia il caso) si paga qualcosa di più per il kit (impegno per accoppiarli al meglio) piuttosto che 2 singoli (che funzionano bene, ma non bene come la coppia del kit)

ripeto: non so se sia questo il caso.

consiglio su crucial: attento a scegliere la versione europea dello store.
:)

edit: sicuro che tuo powerbook monti le ddr2 ??? il mio g4 a 1,5 no

Zumi
22-01-07, 10:41
In effetti il dubbio mi era venuto, ma dopo alcune verifiche ora sono sicuro che gli slot non vadano accoppiati, a questo punto credo che procedero comunque ad acquistare due pezzi di componenti singoli.

Grazie mille dell'interessamernto.

ps: la ram è sicuramente ddr2, viene montata solo sull'ultima generazione di pb, quella che poi ha passato il testimone ai macbook pro: pensa che io ho due pb a 1,67 il 17" pollici che è stato acquistato 5 mesi prima del 15" monta le ddr, quell'altro le ddr2.

Angelone
22-01-07, 17:32
scusa se mi intrometto.........
hai provato altri siti per l'acquisto della memoria ram?
A me crucial risultava abbastanza caro......... :roll:
se ti interessa posso segnalarti una ditta che ha prezzi molto competitivi e da cui mi sono già servito.......ciao ;)

Blaut
16-02-07, 14:32
la differenza del prezzo credo che sia dovuta dal fatto dell'espandibilità, mi spiego meglio, è più costoso occupare uno slot con un giga, in quanto lasci liberi gli altri, per ulteriori espansioni.