PDA

Visualizza Versione Completa : AVID/FINAL CUT



kazarnic
20-01-07, 15:48
Ragazzi io non sono esperto del programma ma conosco un montatore professionista che mi ha totalmente sconsigliato di accquistare FINAL CUT e mi ha detto che AVID è molto più professionale e pratico. Che di te??????? comunque è una persona molto seria e non è il primo torsolone che passa per la strada. :???: :???: :?

flashcream
20-01-07, 15:59
effettivamente c'è la stessa differenza che c'è tra una mercedes e una bmw.... ma se hai sempre avuto una fiat per te saranno la stessa cosa.

FC è un programma più integrato, più simile alle app. pro che forse conosci, aggiornato più di frequente, solo per quello è già preferibile...

gnombyX
20-01-07, 22:24
quoto Flash.
Ci sono due scuole di pensiero totalmete differenti, entrambe motivate e giuste.
Personalmente appartengo a quella pro FCP perchè provengo da una formazione FCp e sono sempre stato inserito in ambienti dove si usa FCP.
I vantaggi di questa applicazione sono come ha detto flash una totale integrazione sia da applicazione-applicazione che applicazione-hardware.
Il vantaggio della grande famiglia avid è quella di avere un parco hardware dedicato e prorpietario (principalmente schede esterne) enorme.

Sono entrambi ottimi sistemi, la cosa migliore sarebbe impratichirsi con entrambi e poi decidere autonomamente. In ogni caso si va sul sicuro :)