PDA

Visualizza Versione Completa : amule..HighId ma non scarica.xkè?



dash6981
20-01-07, 15:19
Ciao a tutti,
dopo tante peripezie sono riuscito a settare amule con un HighId,seguendo alla lettera tutte le indicazioni proposte da flashcream nel suo tutorial (settato il modem,il macbookpro e la base airport).Purtroppo adesso,anche se connesso,non mi scarica niente e se lo fa scarica ad 1kb/s (è da 4 giorni che è così).
Avreste mica qualche idea a riguardo?
Grazie dell attenzione

overlook
22-01-07, 04:33
gaurdato in preferenze di amule che velocità di upload e download hai impostato?

quale provider usi?(libero,fastweb,alice)

stai provando a scaricare files molto rare con poche fonti?

dash6981
22-01-07, 20:23
A connessioni ho messo: 0 a download 25 ad upload e 5 a slot.
Uso tiscali e sinceramente non ha mai dato problemi fino ad ora.
Inoltre i files che sto provando a scaricare sono tutti con centinaia di fonti.
Non riesco proprio a capire da cosa dipenda.
Grazie cmq

macri
23-01-07, 22:25
:( Anch'io ho riscontrato gli stessi problemi: da quando ho settato tutto come suggerito nel tutorial non riesco più a mantenere la connessione e l'unica cosa che non si interrompe mai è l'upload. Pur avendo ottenuto un High ID e in limiti di banda:dowload0 e upload 20 slot 5, mentre in capacità linea: download 550 e Upload 35. Come provider ho Wind e il mio router è 3COM Office Connect Adsl Wireless 11g Firewall Router.
E' vero che si dice "...mal comune mezzo gaudio" però, possibile che nessuno possa darci una mano????:roll:
Aiiuttoooooooooo :cry:

E' meglio cambiare programma? E dire che prima di perfezionarlo scaricava che era una meraviglia!!!Cos'ho combinato?
Grazie a tutti!!!!!

dash6981
24-01-07, 02:21
Bada, non ho idea di cosa si sia combinato ma son sicuro niente di incorreggibile...spero solo che qualcuno ci dia una mano :)
Finalmente (e me ne dispiace davvero) qualcuno con il mio stesso problema...magari ora che siam in 2 qualche buon anima avrà la soluzione!
(se continua così rimetto il lowid!).

macri
24-01-07, 07:20
...ho provato a disattivare il firewall reato seguendo il tutorial in condivisione nelle preferenze di sistema e ho ottenuto che nella notte non si è chiuso e non ha perso la connessione al server a cui era collegato. non sarà una soluzione definitiva ma almeno si sopravvive in attesa di qualcosa di più illuminante, prova se vuoi... ;)
Buona giornata!

dash6981
24-01-07, 14:57
Lo avevo già fatto ma continua a non scaricare niente.
Funziona solo l upload anche se a non più di 15 Kb/s.
Mi sta facendo infervorare :x

photostudio
24-01-07, 15:19
A connessioni ho messo: 0 a download....
Non riesco proprio a capire da cosa dipenda.
Grazie cmq

se metti 0 in dowload cosa pretendi?
download significa "scaricare"

:D

macri
24-01-07, 15:36
:oops:io ho seguito questo:
Connessione: imposta i limiti di banda. Concedi un valore in upload pari ai 2/3 dell’upload della tua connessione internet. (es. alice 4mb ha un valore pari a circa 30 kb/sec, pertanto immetti 20 kb/s) Definisci, se credi, il valore del download, ricorda che se lasci 0 il valore è illimitato. ....
che è scritto nel tutorial...
allora cosa faccio? :(

navarf
24-01-07, 16:33
io il Dl se non ricordo male l'ho a 60-70

macri
24-01-07, 16:41
:wink: OK grazie proverò stasera,vediamo se ho capito:
anche nei LIMITI DI BANDA devo mettere dowload 60-70,upload 20, slot 5;
in CAPACITA' DI LINEA metto dowload 550 e in upload 35.
Giusto?????

...forse però sarebbe meglio mettere una specifica nel tutorial, a quanto mi pareva non ero l'unica ad avere questo problema... :?

Intanto grazie davvero ti saprò dire se era proprio quello!!!!
:fioriperte:

navarf
24-01-07, 17:04
stasera guardo bene e ti dico come le ho settate

dash6981
24-01-07, 17:46
Ho provato a inserire a download 70 ma come per magia mi sono tornate le frecce gialle...le impostazioni del modem e del mac xò non sono state neanche toccate.L' ultima volta che ho spento amule le frece eano verdi.
Non è mica tanto normale credo,oppure può capitare? :???:

macri
24-01-07, 17:49
guarda appena arrivo a casa provo e ti so dire, se ci sei ti faccio sapere...porta pazienza! Intanto ho provato a lasciarlo acceso stanotte e non si è più chiuso ed è già un progresso...poi proverò a cambiare come dici tu e come è stato suggerito... :roll: speriamo di risolvere, anch'io non so più dove sbattere la testa...
Bye :)

navarf
24-01-07, 20:50
http://img171.imageshack.us/img171/7007/preferenze2ym.jpg

dash6981
24-01-07, 21:15
Ho messo le impostazioni come dicevi tu...il problema è che adesso mi da sempre le freccie gialle..e le impostazioni su modem e mac non sono state toccate :x
Grazie cmq

navarf
24-01-07, 21:33
ma hai un modem o un router??!
Se hai un router setta le porte partendo da qui:

Portforward (http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/routerindex.htm)

e se hai attivo il firewall del mac devi aprire le porte creando una nuova regola ( è spiegato meglio in un altro post)

dash6981
24-01-07, 21:58
Ho un modem...ed ho settato le porte come dice Portforward.
Il firwall è attivo ma ho escluso le 3 porte di amule.
fino a ieri avevo le frecce verdi e non scaricavo...adesso mi son tornate galle senza che abbia cambiato nulla...l ho spento ier sera e stamani ho trovato qst novità. :-o

navarf
24-01-07, 22:28
:???:

Provare a reinstallare?
io ho amule, airport extreme e router zyxtel ma non ho problemi

hai provato a fare il test delle porte?

dash6981
24-01-07, 22:30
Come faccio a fare il test delle porte?
Se non dovesse andare reinstallo tutto e riprovo.
Grazie cmq

dash6981
24-01-07, 23:01
Ho fatto il test delle porte e mi dice che sono protette da firwall.
Ma sul mac ho abilitato la 4662,la4665 e la 4672.E lo stesso vale per l' Airport.
In più ho settato il modem come descritto da portforward.
Ma non capisco come mai da un giorno all altro mi abbia fatto così non avendo toccato nulla :x

dash6981
25-01-07, 15:43
Ho staccato l air port e mi sono tornate le frecce verdi...probabilmente era quello che dava noia.adesso vedo se in questo scarica veloce.Poi riprovo a settare la porta...anche se avevo fatto come detto da fleshcream.
Cmq ho letto in altri forum che può essere dovuto dal mio router Utstarcom ut-300r2u.
io intanto incrocio le dita.
8)