PDA

Visualizza Versione Completa : problema assurdo: iMac non resta in stop



vittonardo
20-01-07, 13:25
Salve a tutti,

sono appena iscritto e posseggo un imac 24 pollici da un mese e mezzo.dopo 15 anni di windows.
Sono contento di quasi tutto pero’ da una settimana un problema che mi assilla:
quando metto in stop il mac lui va in stop regolarmente si spegne lo schermo e poi dopo un secondo si riaccende da solo.tra l’altro questo è un problema che non si verifica sempre ma comunque quasi sempre, solo a volte rimane in stop.
Ho fatto di tutto scollegato la elgato tv hybrid , ho scollegato l’hard disk esterno, ho riparato i permessi, ho riparato il disco anche se os-x mi diceva che era ok……fino a quando questa notte ho formattato e reinstallato tutto.
Ancora nulla il problema persiste.
Adesso mi chiedo cosa fare? Mandare in assistenza visto che ho l’apple care, potrebbe essere un problema al ricevitore IR o bluetooth.
Voi che mi consigliate di fare? A qualcuno è mai capitato un problema simile?
Ho pensato anche al router che essendo wireless potrebbe risvegliare il mac…….ma perche’ prima non lo faceva?
Grazie a tutti

avrobay
20-01-07, 13:37
fino a quando questa notte ho formattato e reinstallato tutto.
Ancora nulla il problema persiste.

Benvenuto!
Il mouse e la tastiera quali sono? Ne hai altri da provare?
Hai provato lasciando solo tastiera e mouse collegate SENZA altre periferiche?

In Risparmio Energia > Opzioni
NON selezionare le opzioni: Riattiva se... Riattiva per... Consenti al pulsante... Riavvia automaticamente... eccetera


Potrebbe anche dipendere da software che si avvia al Login. Controlla in Account > elementi login


:macpeer:

Mac 4 Life
20-01-07, 13:39
Prova a resettare il SMC:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303446

;)

vittonardo
20-01-07, 14:15
tastiera e mouse sono quelli apple bluetooth......l'ho fatta quella prova ma nisba.......a questo punto penso a un problema hardware :(

Gran Maestro
20-01-07, 14:50
fino a quando questa notte ho formattato e reinstallato tutto.
Ancora nulla il problema persiste.

Ovviamente... ahimé, proprio vero che 15 anni di Windows lasciano il segno. :(

Prova a staccare tutte le periferiche che hai attaccate.


/P

maverick
20-01-07, 14:57
Anche a me in questi giorni mi è capitato un problema molto simile al tuo,e i tecnici apple care,mi hanno fatto accendere il mac tenendo premuto i tasti:alt,mela,p,r.
E dopo il secondo boing gli ho rilasciati e il mac si è avviato,poi ho provato a mettererlo in stop e tutto è ritornato a posto.


P.s:non sò se è la stessa procedura segnalata da mac4life,ma con l'inglese ci capisco poco.

Mac 4 Life
20-01-07, 15:24
a questo punto penso a un problema hardware :(



Prova a resettare il SMC:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303446

:roll:

vittonardo
20-01-07, 17:50
il reset con i tasti alt+mela+p+r l'ho fatto ma nisba......sono molto preoccupato

Gran Maestro
20-01-07, 17:54
il reset con i tasti alt+mela+p+r l'ho fatto ma nisba......sono molto preoccupato
Si, direi che a questo punto una puntatina ad un service center di Apple ormai andrebbe presa in considerazione. Cose che purtroppo capitano. La garanzia c'é per questo.

In fondo non è così grave dai, ti danno un computer nuovo e via.. :)

/P