PDA

Visualizza Versione Completa : iBook non avvisa quando la batteria è scarica



iacopo
20-01-07, 13:24
ciao a tutti, ieri ho comprato una batteria nuova per il mio ibook perchè quella di prima me lo faceva spegnere all'improvviso anche con il 60% di carica e mi ha anche incasinato l'hd (sistemato con diskwarrior)...
il problema è che ora con la batteria nuova l'iBook va in stop regolarmente quando la batteria è allo 0%, però non avvisa in anticipo con il classico messaggio, e questo è un po' fastidioso

qualcuno conosce la soluzione?

avrobay
20-01-07, 13:43
Non ho un portatile e quindi non posso verificare. Ma io andrei a cercare nella cartella preferences il file delle preferenze legato alla gestione della batteria (e agli avvisi relativi) e getterei questi file nel cesino. poi riavvierei.


Hai già (immagino) riavviato tenendo premuti i 4 tasti Mela Alt p e r e atteso tre bong di avvio prima di rilasciarli.

iacopo
20-01-07, 19:43
Non ho un portatile e quindi non posso verificare. Ma io andrei a cercare nella cartella preferences il file delle preferenze legato alla gestione della batteria (e agli avvisi relativi) e getterei questi file nel cesino. poi riavvierei.


Hai già (immagino) riavviato tenendo premuti i 4 tasti Mela Alt p e r e atteso tre bong di avvio prima di rilasciarli.

sì, il reset pram l'ho già fatto, e ho anche resettato la pmu, ma non è servito, ora faccio come hai detto tu.
grazie!