PDA

Visualizza Versione Completa : Progetto video da win a mac



westest
20-01-07, 12:23
vi espongo il mio problema...ho un progetto di un video fatto con un pc,ho usato il sony vegas,penso che lo conosciate...ora ho acquistato un mac...
c'e un modo x portare tutto il progetto da win a mac?cioè sono arrivato ad un buon punto su qst filmato,pero adesso vorrei completarlo con mac,con final cut express...c'e un modo per far leggere o almeno riconoscere tutta la struttura di un file .veg a finalcut?
lo so ho spiegato male....mi aiutate,sicuramente nn sarà possibile,perche si tratta di un formato proprietario diverso da finalcut,però chiedere nn fa male...magari si puo fare....

gnombyX
20-01-07, 12:31
Temo che non sia possibile: Final Cut ha un suo standard e non importa altri progetti, specialmente da programmi amatoriali amatoriali e non standard come vegas.
Certamente però può importare un filmato DV standard. :)
Visto che sei a buon punto potresti esportare in DV pal 48khz il filmato su cui stai lavorando e poi continuare a lavorarci in FCP. Ovviamente sarà necessario renderizzare prima dell'esportazione e pertanto perderai la possibilità di agire sui parametri di effetti e transizioni applicate

flashcream
20-01-07, 12:32
non credo sia possibile. non è mai possibile aprire progetti di altre applicazioni su altre piattaforme..... lo stesso discorso vale per vegas nei confronti di un progetto imovie o di FC.

control+clik e mostra contenuto pacchetto, può essere che tu possa estrarre i media acquisiti. solo questo puoi fare, ma non è il progetto ne il filmato renderizzato.

westest
20-01-07, 12:36
immaginavo xke si trattava di formati proprietari....ho voluto tentare....vabbe potrei agire come hai detto tu gnomby,pero mi escluderei la modifica dei parametri gia impostati,e siccome ancora devo farlo visionare,non vorrei rifarlo tutto....

vabbe ormai lo termino con il vegas...e i prossimi project li inizierò con finalcut...grazie