PDA

Visualizza Versione Completa : guida configurazione airport



maverick
20-01-07, 10:15
Salve a tutti,vorrei sapere se qualcuno di voi mi sa indicare qualche guida per configurare l'airport; mi spiego meglio,è da un paio di settimane che ho acquistato una airport express,e con il mac è filato tutto liscio come l'olio,ma con il pc e l'adattatore della belkin non c'è modo di configurarla,qualcuno di voi mi sa indicare una guida che mi spiega come configuarare l'airport tra mac e pc?

P.s:lo sò devo sostituire il pc con un mac,ma è di mio padre ed è ancora nuovo,appena lo cambierà mi ha detto che farà un mac.


Grazie mille in anticipo

flashcream
20-01-07, 11:00
permettimi ma.... se hai collegato il mac al network della airport non ti serve alcuna guida per configurare la airport, ormai già configurata.

ti serve sapere come collegare il pc ad un network (che sia fatto dalla airport o dal router wi fi pincopallino poco conta)

immagino che belkin ti fornisca un straccio di manuale...

maverick
20-01-07, 12:11
Belkin,fornisce solo il manuale per configurare k'adattatore,ma non per configurare un router,infatti il pc riceve il segnale dell'airport ma non riesce a comunicare con l'airport,infatti non si collega.
Il tecnico pc che avevo chiamato non ci ha capito nulla,infatti mi ha detto che l'airport comunica solo in linguaggio mac,e ha me questa sembra una fesseria,e poi mi ha detto di comprare un altro router per pc.
Io vorrei sapere se esiste qualche guida ha riguardo.



thank

Anakin
20-01-07, 12:19
Chiamarlo tecnico è una parolaccia! "linguaggio mac", questo tecnico va benissimo per zelig.

flashcream
20-01-07, 12:21
riconfermo quello che ho scritto sopra... parola per parola.... e non è un problema mac o della airport. ti serve una guida per come creare una rete senza fili su win.... questo solo ti serve. (xp ha la procedura guidata e un suo aiuto per questo). 8)

maverick
20-01-07, 12:22
ok,grazie flash,ora farò una ricerca su google. :wink:

maverick
20-01-07, 16:07
Scusate ancora,ho un ultima domanda a riguardo,ma sul mac devo configurae il firewall in qualche maniera specifica,per consentire a win di sfruttare la connesione wireless?


Thank

flashcream
20-01-07, 16:56
Scusate ancora,ho un ultima domanda a riguardo,ma sul mac devo configurae il firewall in qualche maniera specifica,per consentire a win di sfruttare la connesione wireless?


Thank

da come scrivi sembra che tu voglia condividere la connessione del mac via airport interna. cmq, anche se cosi fosse, non devi configurare nulla nel firewall.

ma non stavamo parlando di una base airport express? se si il firewall del mac cmq non centra nulla.

maverick
20-01-07, 18:51
Si stavano parlando di una airport express,ok allora lascio stare il firewall,
credevo che dovevo mettere qualche configurazione particolare al firewall.
Che pizza questo win,non ne vuole sapere di riconoscere l'airport.