PDA

Visualizza Versione Completa : Selezione AUDIO e SOTTOTITOLI mkv con Mplayer OSX e VLC



the_x-files
19-01-07, 23:14
Ciao a tutti. Ho devi .mkv che vlc apre ma purtroppo visualizza un po' a scatti; sono anime, hanno il doppio audio inglese - giapponese e i sottotitoli in inglese. Il doppio audio e i sottotitoli sono integrati nel file, non a parte. Chiaramente con VLC si può impostare la traccia audio e i sottotitoli a piacimento. Ho provato ad aprirli con Mplayer OSX e come video vanno benissimo, nessuno scatto, ma mi imposta la riproduzione da default ovver audio inglese e nessun sottotitolo; l'esatto contrario di quello che vorrei, ovvero audio giapponese e sottotitoli in inglese. Nelle opzioni non c'è traccia di possibilità di selezione! potete aiutarmi?

per la cronaca ho un iMac intel e entrambi i programmi sono in versione universal

the_x-files
20-01-07, 15:01
Nessuno sa niente? Eventualmente consigliatemi altri programmi che supportino quel tipo di selezione! Ricordatevi però che il mac è intel

flashcream
20-01-07, 15:17
prova a convertirli, forse a quel punto la gestione è più semplice. (ripeto: forse)

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=28104

TheCube
20-01-07, 23:41
Sposto in sezione "Audio e video"....

the_x-files
05-02-07, 14:55
Quel programma consigliatomi per convertire non riconosce i file come validi matroska.. quindi nulla. Ripeto: non c'è su MplayerOSX la possibilità di scegliere l'audio e i sottotitoli oppure un altro player ha queste caratteristiche?