PDA

Visualizza Versione Completa : Photoshop crea problemi.



Joebanana
19-01-07, 22:04
Ritorno dopo aver studiato l'oggetto misterioso!
Che ho fatto:
Ho usato Iphoto per sistemare delle foto velocemente, effetti e qualche ritaglio. Passo le foto su una cartella esterna a Iphto, sulla scivania, e riapro le foto con photoshop per ridimensionare, portarle ad un formato 30x45 cm a 300 DPI per la stampa.
Al momento di salvare "mi dice che non possibile salvare, il messaggio preciso non lo ricordo ma ricordo la parola "error" in pratica non potevo salvare le foto dovevo richiudere senza salva.
Ho notato che l'estensione in alcune file era diventata da minuscola a maiuscola, può essere questo il motivo?
Si basta riprovare ma il problema non risolvere, ma capire come mai è successo e se è questo il motivo se ci sono altre ragioni.
A volte quando faccio lavorare photoshop un pò di più (Livelli, ritocchi, ecc.) di colpo si chiude, è possibile rimediare a questi problemi? :???:

lefty
19-01-07, 23:34
prova a cancellare le preferenze di photoshop...è l'unica cosa che so suggerirti...

perchè non le ridimensioni stesso con iPhoto le tue immagini??

andre85
20-01-07, 19:21
che photoshop usi? e qual è la tua configurazione hardware?

eziardo
20-01-07, 19:40
Scusate, io non uso iphoto per modificare le immagini, parto direttamente con photoshop, ma se non ricordo male iphoto fa un doppione di ogni immagine modificata, non lavora direttamente sul file originale ....
poi il tuo problema di chiusure improvvise potrebbe essere la vera causa, prova come suggerito a rimuovere le preferenze.

Joebanana
21-01-07, 09:48
Come si fa a ridimensionare con Iphoto, es: devo portare una foto a 30x45 cmm 300dpi, spiegatemi questo.
Come configurare psotoshop con il sistema i uso.
Io di tecnologia ne so ben poco, valuto dai risultati.

lefty
21-01-07, 13:20
Come si fa a ridimensionare con Iphoto, es: devo portare una foto a 30x45 cmm 300dpi, spiegatemi questo.
Come configurare psotoshop con il sistema i uso.
Io di tecnologia ne so ben poco, valuto dai risultati.


apri iphoto, clicchi sopra la foto che devi ridimensionare, poi condivisione->esporta e scegli la misura (io ho iphoto '05, se tu hai lo '06 devi trovare tra i menu sempre la funzione esporta, che mi pare sia sotto la voce archivio)

photoshop non si configura! ti abbiamo sugerito di provare a cancellare le preferenze. con spotlight cerca photoshop e cancella un file che dovrebbe chiamarsi com.adobe.photoshop.plist