PDA

Visualizza Versione Completa : MAIL FASTWEB



michelaf15
19-01-07, 21:07
Secondo voi per quale motivo ricevo dalla mail principale ma non riesco ad inviare. Mentre dalla mail secondaria non ricevo nemmeno?
ho messo pop.fastwebnet.it come ric. e smtp.fastwebnet.it come invio ma niente
Cosa può essere?
Grazie

flashcream
19-01-07, 21:32
l'autenticazione. devi autenticarti con password sul server smtp come prevede fastweb.

nome utente: tuonome@fastwebnet.it
pass: tua pass.

Funkstein
07-11-07, 14:04
anche io ho un problema con Mail e fastweb:
provo ad inviare una mail ma mi compare questo messaggio:
"Errore
Questo messaggio non è stato inviato e verrà conservato nella cartella dei messaggi in uscita fino alla consegna.

La connessione al server "smtp.fastwebnet.it", sulla porta 587 è scaduta."


come posso risolvere questo problema?

a dire il vero non so neanche da cosa è causato..:oops


Grazie

flashcream
07-11-07, 14:05
usa la nr. 25 (di porta)

Funkstein
07-11-07, 14:11
Grazie flashcream!!
ora però mi dice:
""Inserisci la password per l'account :"smtp.fastwebnet.it”***@hotmail.com"

Il server SMTP “smtp.fastwebnet.it” ha respinto la password per l'utente “hexahonlab@hotmail.com”

Inserisci di nuovo la password o annulla.""

ma non capisco quale password sia..
ho messo quella di hotmail ma il risultato non cambia..

in cosa sbaglio?

Grazie ancora

flashcream
07-11-07, 14:15
un pò in tutto.... per esempio cosa centra hotmail? l'utente che si autentica sul server in uscita (il server smtp della tua connessione) non può essere un indirizzo di posta qualsiasi, ma tuonome@fastwebnet.it

Funkstein
07-11-07, 14:52
occhei, non ci avevo pensato perchè ancora non avevo attivato alcun account con fastweb..
ora riesco ad inviare (grazie a te:smt038)

ma ancora non riesco a ricevere...

mi consigli di controllare qualcosa in particolare?

Grazie

flashcream
07-11-07, 14:59
se non specifichi di che account parli.... ricorda che non puoi scaricare la posta di alice, libero, tin, hotmail ecc senza freepops (vedi tutorial).

Funkstein
07-11-07, 15:08
l'account è *@hotmail.com
Freepops l'ho gia configurato seguendo il tutorial, per questo motivo chiedevo aiuto:oops.
Nel senso che, avendo seguito passo passo il tutorial, ora non so più che fare:doh

Funkstein
07-11-07, 16:39
:smt023adesso riesco a spedire ed anche a ricevere!!
l'unica cosa è che sta ricevendo (e a poco alla volta) tutte le mail che avevo già letto tramite I.E., è normale ciò?
io penso di si, ma per scrupolo questa domanda la pongo lo stesso.


Grazie :worty: Fleshcream!!!

flashcream
07-11-07, 16:48
si è normale perchè i msg sono fisicamente sul server. (li puoi eliminare solo dalla webmail). piuttosto metti in conto che ogni tanto non funzionerà.... e di comunicare agli amici, conoscenti ecc un altro indirizzo di posta che funziona con ogni computer, ogni connessione e ha un sacco di spazio come gmail http://mail.google.com/mail/help/intl/it/about.html ... in pratica, appena puoi, abbandona hotmail.

Funkstein
07-11-07, 16:57
grazie ancora Flesh!!

non ti chiedo spiegazioni circa questo nuovo problema perchè sarebbe opportuno trattarlo in un altro topic. se di ciò già si è trattato altrove, mi manderesti un link?

grazie Albe', e spero di arrivare un giorno a capirne 1/1000 di quatno ne sai tu!!!:lol: