PDA

Visualizza Versione Completa : ottimizzare un filmato



Farto
19-01-07, 20:55
ho un filmato acquisito con imovie quando lo invio ad idvd mi dice che è troppo grande!!!!

come posso fare per ottimizzarlo......anche se và a discapito della qualità on è un problema!!!

grazie

flashcream
19-01-07, 20:58
sposto in sez, video e ti dico che non è questione di grandezze in kb, ma più semplicemente di tempi.

quanto dura il filmato? di quali versioni di imovie e idvd parli?

Farto
19-01-07, 21:03
circa 2 ore e le versioni sono le ultime "6"

flashcream
19-01-07, 21:14
idvd non può scendere sotto un determinato bitrate (il flusso dei dati al secondo) quando converte in mpeg2. in un dvd da 4,7Gb ci stanno infatti 2 ore di qualità standard.

l'unica cosa che puoi fare è selezionare migliore qualità nelle preferenze del programma, piuttosto che migliori prestazioni. (altrimenti NON accetta filmati più lunghi di 74 minuti!)

http://tuttologia.com/forumtutor/fgh11.jpg

in alternativa usare toast, che permette di convertire/masterizzare dvd video da filmati più lunghi. toast, infatti, permette un range di bitrate più ampio, anche verso il basso e lo fa sia automaticamente che manualmente. (quindi crea dvd video più compressi)

Farto
19-01-07, 22:13
in alternativa usare toast, che permette di convertire/masterizzare dvd video da filmati più lunghi. toast, infatti, permette un range di bitrate più ampio, anche verso il basso e lo fa sia automaticamente che manualmente. (quindi crea dvd video più compressi)

s euso toast devo cmq esportare???? se si in quale formato??

ANDREAONLINE
19-01-07, 22:43
ho usato toast per masterizzare con la compressione in automatico, salvando come disco immagine.
poi riapro il file .toast e masterizzo con compressione automatica.
ma è possibile anche convertire per esportare in idvd in formato .dv con compressione ?
non saprei come; intendevi questo flash ?
forse non ho capito......

flashcream
20-01-07, 01:14
da imovie esporti/condividi in massima qualità QT, ovvero in DV. (digital video)

questo ti permette il miglior risultato.

flashcream
20-01-07, 01:16
ho usato toast per masterizzare con la compressione in automatico, salvando come disco immagine.
poi riapro il file .toast e masterizzo con compressione automatica.
ma è possibile anche convertire per esportare in idvd in formato .dv con compressione ?
non saprei come; intendevi questo flash ?
forse non ho capito......

ti giuro.... non ho capito cosa volevi dire o sapere.

jackaz
20-01-07, 01:17
per ottimizzare e simili prova a dare un'occhiata al mio topic qua sotto ( http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=16834 ) dove sono stati suggeriti numerosi metodi! ;)

flashcream
20-01-07, 01:19
per ottimizzare e simili prova a dare un'occhiata al mio topic qua sotto ( http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=16834 ) dove sono stati suggeriti numerosi metodi! ;)

si se centrasse qualcosa con creare dvd video. il titolo del topic inganna...

jackaz
20-01-07, 01:35
mhm....non ho capito... :???:
Farto ha chiesto come ridurre le dimensioni di un video, io gli ho segnalato un topic nel quale se ne parlava :roll: :)

flashcream
20-01-07, 01:47
mhm....non ho capito... :???:
Farto ha chiesto come ridurre le dimensioni di un video, io gli ho segnalato un topic nel quale se ne parlava :roll: :)

avesse chiesto questo capisco.... ma non ha chiesto questo.

tu puoi avere un filmato da 1MB che dura 3 ore o un filmato da 500GB che dura sempre 3 ore.... quando li converti in mpeg2 avranno la stessa dimensione finale a parità di impostazioni. il file di origine, qualsiasi formato sia, non ha alcuna importanza (se non per questioni di qualità ovviamente).... io poi in quel topic leggo come fare divx.... che centra?

ANDREAONLINE
20-01-07, 10:22
flash mi riferivo alla tua risposta, di usare toast per convrtire un filmato :

"in alternativa usare toast, che permette di "convertire" / masterizzare dvd video da filmati più lunghi. toast, infatti, permette un range di bitrate più ampio, anche verso il basso e lo fa sia automaticamente che manualmente. (quindi crea dvd video più compressi)"

ti chiedevo se ti riferivi all'usilizzo di toast per la compressione automatica ad esempio di 2 film in un dvd unico, dopo aver salvato come immagine disco. piuttosto che ad un'alta funzione di conversione che allora non conosco.
la domanda era questa : toast converte ? (ad esempio da mpeg in altri formati ?

flashcream
20-01-07, 11:18
la domanda era questa : toast converte ? (ad esempio da mpeg in altri formati ?

toast converte in vari formati. funzione e tasto esporta. personalmente, però, non userei toast per filmati di origine mpg, bensì mpeg stream clip o ffmpegX. (programmi capaci di demultiplexare, cosa che toast utilizzando QT non sa fare).

ANDREAONLINE
20-01-07, 11:40
:sbadato:
ok!

jackaz
20-01-07, 19:59
mhm....non ho capito... :???:
Farto ha chiesto come ridurre le dimensioni di un video, io gli ho segnalato un topic nel quale se ne parlava :roll: :)

avesse chiesto questo capisco.... ma non ha chiesto questo.

tu puoi avere un filmato da 1MB che dura 3 ore o un filmato da 500GB che dura sempre 3 ore.... quando li converti in mpeg2 avranno la stessa dimensione finale a parità di impostazioni. il file di origine, qualsiasi formato sia, non ha alcuna importanza (se non per questioni di qualità ovviamente).... io poi in quel topic leggo come fare divx.... che centra?
beh...credevo di fare del bene è ovvio, non avrei usato quei 30secondi della mia vita altrimenti, cmq non avevo capito bene il senso del topic a quanto ma pare...ma chissà che a qualcuno possa esser servito!

mea culpa. byebye :)