PDA

Visualizza Versione Completa : condividere HD esterno per amule



kokopelli
19-01-07, 13:38
salve ragazzi come da titolo, io vorrei condividere in rete il contenuto di un HD esterno colelgato al mio powerbook per usare amule. In pratica ho collegato un HD da 400Gb pieno di roba che vorrei condividere in rete utilizzando amule. Sulla scrivania del mio mac appare l' icona dell' HD esterno e tutto funzioa perfettamente, ma quado vado nelle impostazioni della cartella da condividere su amule ( preferenze, direcototy ) non riesco totalmente a trovare il disco fisso!! Potretse aiutarmi magari a ricostruriere il percorso?

gicchp ci sono vi pongo un altra domanda......sono andato su un sito, http://www.jamendo.com che permette di scaricare musica free di autori emergenti. Ora al momento di scaricare appae sul sito una finestra che chiede di scaricare o con un bit torrent o con emule. Io clicco su emule ma su firefox che uso appare che l' indirizzo non e colelgato a nessuna funzione di amule!! Con safari invece non succede proprio nulla!!

Potreste aiutarmi? Siete la mia bibbia e mi avete cavato dagli impicci in altre situazioni!! Sono fiducioso!!! :D

grazie mille

avrobay
19-01-07, 13:45
gicchp ci sono vi pongo un altra domanda......sono andato su un sito, http://www.jamendo.com che permette di scaricare musica free di autori emergenti. Ora al momento di scaricare appae sul sito una finestra che chiede di scaricare o con un bit torrent o con emule. Io clicco su emule ma su firefox che uso appare che l' indirizzo non e colelgato a nessuna funzione di amule!! Con safari invece non succede proprio nulla!!


Immagino si tratti semplicemente di un file .torrent da scaricare e poi aprire con un client BitTorrent:
http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html

O no?

kokopelli
19-01-07, 13:51
posso provare.........ora vedro do scaricre un client toorrent....e provare!! e per l'HD esterno che mi dite?

avrobay
19-01-07, 14:08
posso provare.........ora vedro do scaricre un client toorrent....e provare!! e per l'HD esterno che mi dite?

Non ho esperienze con HD in rete ma se è attivato sulla scrivania dovresti trovarlo subito ovvero prima gerarchicamente della cartella users: nella cartella /Volumes/

Edit:
ho letto meglio, tu parli di HD esterno e non di HD in rete :)
Bene allora lo troverai facilmente nella cartella che ti ho indicato (/Volumes/)

flashcream
19-01-07, 14:09
sposto in sez. p2p..... 8)

killer_faber
22-01-07, 09:20
Ciao
Per condividere altri hd dovresti usare SharePoints.
Io lo uso per la condivisione su una rete mista Apple e Winzozz e funziona in maniera eccelsa come poi tutti i sw. per Apple!!!! Non so se è quello che ti interessa. A mio avviso l'Hd che vuoi condividere, se usi Apple per fare tutto, lo dovresti rilevare nelle preferenze del software p2p ma non sono pratico di quella piattaforma, io ne uso un'altra!!!
Ciao e spero di essere stato utile!!

Angelone
23-01-07, 12:27
salve ragazzi come da titolo, io vorrei condividere in rete il contenuto di un HD esterno colelgato al mio powerbook per usare amule. In pratica ho collegato un HD da 400Gb pieno di roba che vorrei condividere in rete utilizzando amule. Sulla scrivania del mio mac appare l' icona dell' HD esterno e tutto funzioa perfettamente, ma quado vado nelle impostazioni della cartella da condividere su amule ( preferenze, direcototy ) non riesco totalmente a trovare il disco fisso!! Potretse aiutarmi magari a ricostruriere il percorso?

anch'io ho un hd esterno collegato con porta wirefire al mio imac e condiviso con amule.
Può essere una domanda banale: hai acceso l'hd esterno?
se si e ti compare l'icona sulla scrivania, vai nelle preferenze di amule e sotto directory, sfoglia fino a trovare l'hd esterno.
Forse non lo vedi perché nella finestra che ti si apre ( attenzione:non ti fa vedere tutto), dovresti far scorrere la barra menu orizzontale, posta in basso, verso destra............ a me era successo così la prima volta, che per mia distrazione non avevo notato ;)

ciao