PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto del mio primo portatile - faccio bene ??



MaXiMac
19-01-07, 11:25
Ho deciso di acquistare il mio primo portatile passando dal iMac G5 al MacBook Black, vi chiedo solo un parere sulla mia scelta in base all'utillizzo che ne devo fare.
Ho letto decine di post sul forum ma il fatto di lasciare un desktop per un portatile mi lascia un po' dubbioso, non tanto in fatto di potenza visto che le due macchine più o meno si equivalgono (almeno così dicono i vari test che ci sono in rete) ma più che altro riguardo alle dimensioni dello schermo e all'utilizzo 24h su 24h.
Non ho grosse pretese per lo più navigazione, suite iLife per qualche filmino amatoriale e ogni tanto photoshop e Xpress, e qui non dovrebbero esserci grossi problemi se non per lo schermo ridotto, ma è l'utilizzo per lo più notturno di programmi p2p che mi preoccupa per il surriscaldamento della macchina.
Vi chiedo quindi se per l'utilizzo che ne farò posso stare tranquillo di non rovinare il portatile o se corro qualche rischio.

Un ultima cosa, per il trasferimento dei dati da PPC a intel ci sono accorgimenti da adottare oppure no, visto che la applicazioni sono per PPC non vorrei fare casini.

Grazie mille :wink:

gabod3
19-01-07, 11:39
Io ho avuto un PowerBook 12" come unico computer per più di tre anni e sono sopravvissuto! :)
Certo ora che mi sono abituato allo schermo 20" del mio iMac mi sembrerebbe impensabile di ritornare a lavorare giornalmente su uno schermo così piccolo (che comunque continuo ad utilizzare quando sono in giro): credo che si tratti esclusivamente di abitudine... Che schermo hai nel tuo attuale G5?
Non ti so dire sul surriscaldamento del portatile in quanto non posseggo quel modello, ma vedrai che non tarderanno ad arrivare altri pareri.
Certo, con un MacBook Pro 15" non avresti compromessi... ;)

Alkampfer
19-01-07, 11:45
quoto gabod per il discorso della grandezza dello schermo, tutto sta ad abituarsi...

per il discorso del calore posso assicurarti che il mio MB è rimasto acceso per interi w-end giorno e notte, e non mi ha mai dato la sensazione che le ventole stessero per esplodere :)

poi non dimenticare che puoi sempre attaccare un monitor esterno al tuo MB :)

ciao

MaXiMac
19-01-07, 12:06
Che schermo hai nel tuo attuale G5?

Attualmente ho il 17" e credo che dopo un mesetto di MacBook anche il 13" andrà benone, spero che qualche rinuncia sarà ricompensata dalla comodità del portatile....
ciao :D

Frejya
19-01-07, 15:03
Che schermo hai nel tuo attuale G5?

Attualmente ho il 17" e credo che dopo un mesetto di MacBook anche il 13" andrà benone, spero che qualche rinuncia sarà ricompensata dalla comodità del portatile....
ciao :D

Al 13" ti abituerai subito (almeno,per me è stato così!) ma l'aspetto interessante è che quando tornerai davanti al 17" ti sembrerà di avere un cinema display da 30" :P
Scherzi a parte,la comodità del portatile,secondo me ripaga del monitor non gigantesco... :)

floyd
19-01-07, 16:10
Guarda, io ho un powerbook 15" e precedentemente utilizzavo un pc "da tavolo". Posso dirti che riguardo la grandezza del display non ci sono grosse difficoltà, forse invece bisogna abituarsi un po' all'utilizzo della tastiera del portatile, sia per la posizione dei tasti, sia delle mani (naturalmente si può ovviare aggiungendo una tastiera esterna). Circa il surriscaldamento, io non ho avuto problemai lasciandolo acceso anche tre giorni di seguito, certo un po' si riscalda.

jackaz
19-01-07, 16:33
ma vorresti rimpiazzare l'iMac con il macbook o affiancarci il portatile e tenerli tutti e due? perchè nel secondo caso di certo il macbook è perfetto, se invece vai a vederlo da qualche parte e ti sembrano troppi pochi 13" potresti puntare al macbook pro 15" (finanze permettendo ovvio) :)

MaXiMac
19-01-07, 19:10
ma vorresti rimpiazzare l'iMac con il macbook o affiancarci il portatile e tenerli tutti e due? perchè nel secondo caso di certo il macbook è perfetto, se invece vai a vederlo da qualche parte e ti sembrano troppi pochi 13" potresti puntare al macbook pro 15" (finanze permettendo ovvio) :)
Purtroppo è il primo caso, ho "dovuto", per esigenze di spazio, vendere l'iMac e prenderò il MacBook, certo il PRO da 15" serebbe l'ideale come dimensione ma per le mie esigenze/finanze è un pò eccessivo, quindi mi accontenterò. :lol: :lol: :lol:

ciao