PDA

Visualizza Versione Completa : si spostano da sole.....



spirocheta
18-01-07, 21:03
perche le icone della barra superiore si scambiano la posizione da sole??? oggi quella del bt è accanto a spotlight, mentre ieri si sono alternate la posizione volume e segnale dell'airport.....
come le rimetto al loro posto??

avrobay
18-01-07, 21:07
Tieni premuto il tasto MELA e posizionale dove vuoi.

spirocheta
18-01-07, 21:46
non mi funziona.....

avrobay
18-01-07, 22:25
non mi funziona.....

Che cosa?

Hartz
18-01-07, 22:37
non mi funziona.....

Spiega un po' meglio cosa fai.
Tutte le icone nella barra degli strumenti del Finder si spostano (e, volendo, si tirano anche via…) esattamente come ti ha spiegato Avro: tieni premuto il tasto Mela e lascialo andare solo quando hai finito di spostare le icone.


H

TheCube
18-01-07, 22:39
tieni premuto il tasto Mela e lascialo andare solo quando hai finito di spostare le icone.


H
Funziona.... Non che sia utilissimo ma funziona

spirocheta
18-01-07, 23:48
non funziona quello che ha detto avrobay.... se premo mela e cerco di spostare e icon della barra superiore queste non si muovono di n solo millimetro.... si spostano da sole ogni tanto come riavvio... adesso per esempio si sono invertite quella del volume con airport......

lefty
18-01-07, 23:55
non per mancanza di fiducia ma non credo che non possa funzionare...

tieni premuto il tasto mela poi punta il mouse sulle icone da spostare e (tenendo ancora premuto mela) clicca sulla icona e trascinala a dx o sx

avrobay
18-01-07, 23:58
non funziona quello che ha detto avrobay.... se premo mela e cerco di spostare e icon della barra superiore queste non si muovono di n solo millimetro.... si spostano da sole ogni tanto come riavvio... adesso per esempio si sono invertite quella del volume con airport......

Ci fai uno screenshot del menu? Forse hai nel Menu un'icona/applicazione che da fastidio :???:

spirocheta
19-01-07, 06:14
ti dico che se premo mela ( e lo tengo premuto o lo rilascio) nessuna delle icone della barra superiore si sposta; adeso dopo lo stop si sono invertite altre icone: adesso nell'ordine ho:
-preferenze network
-airport
-volume-
-batteria
-bt
-spotlight

come si fa lo screeshot?
ciao ?

meigel
19-01-07, 06:34
come si fa lo screeshot?
Per fare lo screenshot leggi qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

http://img260.imageshack.us/img260/8205/immagine1lu8.png (http://imageshack.us)

Prima premi e tieni premuto il tasto Mela, e poi con il puntatore del mouse sposta l'icona sulla barra, oppure trascinala fuori (verso il basso) per toglierla

iacopo
19-01-07, 08:33
ti dico che se premo mela ( e lo tengo premuto o lo rilascio) nessuna delle icone della barra superiore si sposta;

non basta tenere premuto il tasto mela ovviamente!

mentre lo premi devi anche trascinare le piccole icone nella posizione che preferisci con il mouse

spirocheta
19-01-07, 10:09
ti dico che se premo mela ( e lo tengo premuto o lo rilascio) nessuna delle icone della barra superiore si sposta;

non basta tenere premuto il tasto mela ovviamente!

mentre lo premi devi anche trascinare le piccole icone nella posizione che preferisci con il mouse

ragazzi scusate se insisto, ma tutti abbiamo le nostre ragioni..... non sono natoieri e so cosa vuol dire premere e trscinare..... non funziona!!!!! non chiedetemi perche ma non funziona......

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ7B83C6ED.jpg


----

EDIT: ho dovuto ridurre l'immagine postata. Avrobay

Flow
19-01-07, 10:53
Ho provato, riesco a spostare l' icona ma se ne ritorna a molla dov' era prima.

spirocheta
19-01-07, 11:00
nel frattempo ho aggiornato il combo (intl perche ho un macbook).....bene..... l'icone bt è sparita del tutto.......
tra un po lo lancio......

avrobay
19-01-07, 11:17
nel frattempo ho aggiornato il combo (intl perche ho un macbook).....bene..... l'icone bt è sparita del tutto.......
tra un po lo lancio......

Sì, ma il combo adesso che cosa c'entra?

avrobay
19-01-07, 11:22
Mah, proviamo con le preferenze.
Butta nel cestino: com.apple.systemuiserver.plist e riavvia (o fai logout e login dell'utente in questione.

spirocheta
19-01-07, 11:31
ha funzionato!!! yeah!!! grazie mille!!!!

p.s. il combo l'ho aggiornato perche non lo avevo mai fatto.......

gia che ci sono, come si cambia l'immaggine che mi appare quando faccio il logout??

avrobay
19-01-07, 11:32
gia che ci sono, come si cambia l'immaggine che mi appare quando faccio il logout??

Preferenze di sistema > account > immagine

spirocheta
19-01-07, 11:33
grazie di tutto

avrobay
19-01-07, 11:34
ha funzionato!!! yeah!!! grazie mille!!!!



Prego :)