PDA

Visualizza Versione Completa : Monitor lcd dell'iMac 20"(pixel morti)



ppf1973
18-01-07, 18:29
Salve a tutti,
qualcuno è per caso a conoscenza di quanti pixel morti o spenti che dir si voglia, Apple ritenga essere il numero massimo o comunque accettabile, su un pannello lcd montato sull'iMac 20"? Qual'è la garanzia in proposito?
Uno due pixel spenti dovrebbero essere normalmente tollerati se non addirittura inevitabili, ma alcune ditte grantiscono addirittura 0 pixel spenti, pena la sostituzione del prodotto.
Per quanto mi riguarda, il mio iMac 20" arrivato una settimana fa, sembrerebbe mostrare un paio di pixel spenti (neri) che mi disturbano leggermente (disturbo + psicologico che pratico per carità...). Qualcuno ha esperienze simili in proposito? cosa ne dite voi?
Grazie a tutti in anticipo

flashcream
18-01-07, 19:02
voi sapere cosa pensa e come agisce apple con certezza? non lo saprai mai, se non chiamandoli direttamente. ognuno posterà numeri diversi, variabili da 3 a 7 pixel, qualcuno fantasiose alternative e proposte. (massaggiare lo schermo, recesso del contratto entro 10 gg ecc ecc) ogni monitor ha la "sua storia", un imac la sua, un display da 30", molto più costoso la sua, secondo gli standard di assistenza/sostituzione stabiliti dalla casa....

http://tuttologia.com/forumtutor/image6.jpg

con due pixel e un imac.... personalmente credo che non interverranno. 8)

overlook
18-01-07, 19:20
io ne avevo 1 nero e 2 rossi,ho detto al mio rivenditore che non ero soddisfatto,che non era una situazione ideale,che avrei portato i miei amici in altri negozi e per finire che io lo riportavo in negozio e lui poteva anche evitare di dirmi la sua opinione :lol:

imac cambiato di corsa,ma in questo caso il rivenditore è stato gentile,io forse un pò arrogante e testa di... :lol:

ppf1973
18-01-07, 19:50
Va beh......grossi problemi per il momento non ce ne sono, quindi monitorizzerò la cosa per vedere se per sfiga dovesse peggiorare!
Tra l'altro uno dei due pixel spenti, ad una più attenta analisi mi sembra assomigliare maggiormente ad un granello di sporco al di sotto del pannello esterno più che a un dead pixel.
Comunque leggendo un pò in giro sembra essere una situazione più che normale e, come ripeto, quasi inevitabile!
Poi, posso dirmi anche fortunato, sono solo due (nella peggiore delle ipotesi) e soprattutti spenti (neri)....sarebbe stato peggio se fossero stati colorati e sempre accesi!
Ciao e grazie

Hartz
18-01-07, 20:08
Prova a vedere se questo (http://www.macupdate.com/info.php/id/20962) widget ti può servire: l'autore sostiene che, accendendo e spegnendo velocissimamente tutte le variazioni di colore dei pixel dello schermo, a volte quelli bloccati si possono svegliare!
Vale la pena di provarlo: si è guadagnato 5 stelline su MacUpdate…

H

photostudio
18-01-07, 20:46
in genere per esperienza 1 pixel morto per milione è il max che si possa considerare qualitativamente "accettabile"

cmq le aziende costruttrici in genere assicurano di avere meno di 1 px morto ogni 2-3 milioni.

fonte: amico ingegnere nominato perito dal tribunale in una controversia tra rivenditore (megastore da centro commerciale) ed acquirente (avvocato in pensione che ha perso la causa)

cmq sono una seccatura, soprattutto quando funge solo il Blu. :twisted:

ppf1973
18-01-07, 21:22
ritratto sulla quantità dei miei pixel morti: è uno soltanto!
meglio così.
Ho provato quel programmino di cui sopra (per quanto deve andare?) ma niente da fare.
Comunque poteva andare peggio.