PDA

Visualizza Versione Completa : il mio primo quesito stopmotion!



eno
18-01-07, 17:33
ho da poco il mac, ma da sempre mi piace animare oggetti, foto, pongo ecc.
mi piacerebbe avere qualche informazione su programmi utili e funzionali. magari specifici nel mio caso.
provo cmq con imovie ma le foto che inserisco si muovono, come se fosse una presentazione iphoto, come elimino questo movimento?
grazie a tutti fremo nell'attesa di una vostra risposta.
non mi stacco dal MAC.

flashcream
18-01-07, 17:37
pannello media/foto---> tasto mostra impostazioni foto
togli l'effetto ken burns

eno
18-01-07, 17:58
grazie flash, utilissimo per ora con imovie, ma se volessi qualcosa di più completo e funzionale. un punto in più su imovie basterebbe.
qualcosa di specifico come dicevo prima, ho un bisogno urgente di animare la materia inanimata... ZI PUO FARE!!(grazie mel brooks)
e grazie sempre a tutti voi

flashcream
18-01-07, 18:03
sopra imovie e iphoto ci sono (solo) programmi professionali per l'animazione, come motion... sempre di apple.

http://www.apple.com/it/finalcutstudio/motion/

eno
18-01-07, 18:07
modifico ed elaboro le mie foto da un po di tempo su aperture, purtroppo non lavoro più dove avevano il progr, vabbe. per poi montarle con un mio amico utente win che no n so cosa diavolo usasse, questo motion di qui mi parli... notizie in più, prezzi, gira sul mio mac, è in italiano, scusa l'insistenza
ma ho un grande bisogno di conoscenza...

flashcream
18-01-07, 18:16
non è in italiano, gira male sul tuo mac. non hai i requisiti purtroppo.
(leggi scheda video)

puoi valutare adobe after effects, programma simile.

i prezzi sui vari store on line, a cominciare dall'apple store.

eno
18-01-07, 18:23
perchè hanno fatto programmi che girano male sui nuovi mac intel, qualcosa sapevo anche di final cut pro che mi pare non giri per mancanza di agp
adobe mi e sempre piaciuta, ma qualcuno che conosce after effects c'è?
tu ne sai qualcosa, qualche dettaglio in più
uscirà motion per mac intel?
after effects a tuo parere è un buon prog?
vedo valuto e ti faccio sapere?

flashcream
18-01-07, 18:32
motion gira benissimo sui macintel, quelli che soddisfano i requisiti come ti ripeto. i dettagli sul sito sono chiari e ci sono anche topic nel forum riguardo finalcut/motion e i macbook. es: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=16407&highlight=motion

dato che le richieste hardware solitamente aumentano per ogni nuova versione, non potrai certo installarlo neppure tra x mesi.

after effects lo usavo (poco) su ppc, non so come vada su macintel sfruttando rosetta. (non è infatti universal) cmq credo abbastanza bene.

eno
18-01-07, 18:34
cusami avevo già letto quel topic, ho letto di tutto. però sono un po confuso
non so che pesci prendere riesco a sognarlo ma non a farlo. aiutami.
scusa l'ignoranza cos'è rosetta?

flashcream
18-01-07, 18:37
dovresti aprire un nuovo topic per nuove domande. prima di farlo cerca nel forum: http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html per scoprire se l'argomento è stato trattato.

rosetta è uno di quegli argomenti e il topic è partito dall'effetto ken burns in sezione video.... dovrebbe fermarsi lì, non so se mi spiego. 8)

eno
18-01-07, 18:46
capito sei stato chiaro, ora però ho visto i softwear adobe non vanno ad intel mac ?

Processore PowerPC (multiprocessore G5 raccomandato) per la versione standar, ed anche per la pro, mi pare..
che fare?

eno
18-01-07, 19:04
e di boinx istop motion ne hai mai sentito parlare 1.9 dv.
l'ho visto nello store ma non capisco bene cosa sia
sarò un pò gnorant?
scusa di nuovo ma non riesco più a fermarmi. devo sapere.
per rosetta ho scritto su mac help 143 risultati non ce la facevo a leggerli e da un giorno che cerco per l'argomento che m'interessa.

lefty
18-01-07, 22:17
rosetta è una avvenente signora che permette ai programmi con codice scritto per processori PPC di girare sui Mac Intel