PDA

Visualizza Versione Completa : AIRPORT e wi-fi



Berra
18-01-07, 16:26
ragazzi qualcuno sa come ottenere informazioni su una rete wi-fi qualsiasi a cui è possibile accedere tramite Airport senza bisogno di password?

flashcream
18-01-07, 16:30
anche se il network non è protetto, accedere senza il consenso del proprietario della rete è un reato penale.

questa precisazione era doverosa.

specifica di quali informazioni parli però, altrimenti non è chiara la domanda.

Berra
18-01-07, 16:35
come un reato?

metti che io nn ho una base airport e una rete wi-fi a casa mia.Percaso apro connessione internet e vado su airport e mi dice che c'è una rete deisponibile..che faccio nn mi connetto?

cmq il nome della rete è "rete_aperta_entrare_prego" e vorrei sapere se è una rete privata di un vicino, la velocità di connessione, il dispositivo hardware ecc ecc come si fa con utility amm. airport

oppure (visto il nome) se è una prova del Comune di Roma di una rete wifi pubblica.tra l'altro mi sembra molto veloce (nn come fastweb però).

cosa ne pensi?

flashcream
18-01-07, 16:42
che è un reato, credimi.

inoltre c'è una legge per le reti pubbliche (come quelle offerte dalle amministrazioni comunali) che prevede obbligatoriamente l'identificazione del soggetto che ci accede. sono sempre protette.

"rete aperta entrare prego" è una presa in giro non ti pare? altrimenti è un gran generoso e parecchio burlone.

cmq ti rimando ad uno dei topic che hanno già trattato l'argomento: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14290