PDA

Visualizza Versione Completa : MovieGate e doppia traccia audio con sottotitoli [RISOLTO]



tamet83
18-01-07, 13:59
Ciao a tutti!
é un pò che non mi faccio vivo, ma l'università mi assorbe parecchio tempo... poi ho imparato a interpretare i tutorial quindi riesco ad andare avanti anche un pò da solo!

Ho una domanda, forse banale. Leggendo il tutorial di MovieGate, mi sono accorto che non posso mettere più di una traccia audio nel dvd... quando ero utente Win utilizzavo DVDShrink e con quello riuscivo a fare praticamente tutto.

Ora vi spiego meglio la situazione.
Vorrei poter comprimere leggermente i DVD che hanno dimensioni maggiori di 4300 MB per poterli masterizzare su un supporto solo.
La cosa che mi piacerebbe fare è mettere la lingua in italiano e poi l'inglese con i sottotitoli in inglese, in modo tale da poterlo vedere anche in un'altra lingua, giusto per tenermi allenato con l'inglese.

Con MovieGate come faccio a settare più di una lingua??? Nel Tutorial c'è scritto che decriptando il DVD con MacTheRipper si posso comunque scarcare tutte le tracce audio presenti, ma con la versione 1.18 di MovieGate non si possono mettere i sottotitoli e con l'ultima versione la 2.56 invece si, ma sempre e solo con una traccia audio...

Attendo vostri chiarimenti...

Grazie di tutto!!!!

avrobay
18-01-07, 14:22
Nel Tutorial c'è scritto che decriptando il DVD con MacTheRipper si posso comunque scarcare tutte le tracce audio presenti, ma con la versione 1.18 di MovieGate non si possono mettere i sottotitoli e con l'ultima versione la 2.56 invece si, ma sempre e solo con una traccia audio...


E' come hai detto. Se hai esigenze più evolute puoi usare Toast:
http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-dvd-mac-toast.html

tamet83
18-01-07, 23:31
Ho provato con Toast... l'unico problema è che se metto il DVD nel lettore di casa non me lo legge dicendomi che devo settare la regione...quindi mi viene da pensare che quando lo decripto con Mac The Ripper devo inserire il codice regione 2... perchè se lo lascio libero non va bene....

Inoltre anche mettendo il DVD nel lettore del Mac, DVD.app mi dice che devo cambiare la regione... e ad adesso posso impostarlo ancora tre volte.. poi non so che cavolo succede... qualcuno mi sa dare una dritta???

Grazie!!!

avrobay
19-01-07, 00:36
Inoltre anche mettendo il DVD nel lettore del Mac, DVD.app mi dice che devo cambiare la regione... e ad adesso posso impostarlo ancora tre volte.. poi non so che cavolo succede... qualcuno mi sa dare una dritta???


Usa VLC al posto di DVD PLAYER in questi casi ;)
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=13921

avrobay
19-01-07, 00:38
mi viene da pensare che quando lo decripto con Mac The Ripper devo inserire il codice regione 2... perchè se lo lascio libero non va bene....

Per "libero" che cosa intendi?

tamet83
19-01-07, 00:43
Per libero intendo che non setto nessuna regione... lascio il campo dedicato in MacTheRipper vuoto... mi sembra che così facendo il DVD dovrebbe essere Region Free... almeno in DVD Decripter significava questo...
Mi sono accorto che poi dopo aver masterizzato con Toast, la regione si è impostata come la 1 che dovrebbe essere quella per il formato statunitense...

Non so... non ho idea di come impostare eventualmente la regione in Toast, non ho trovato nessun comando dedicato nelle impostazioni.

Grazie per l'aiuto!!!!

avrobay
19-01-07, 00:52
Per libero intendo che non setto nessuna regione... lascio il campo dedicato in MacTheRipper vuoto

In New Region metti ALL o no?
Comunque riprova cambiando RCE e imposta 2 e vedrai che sarà tutto ok questa volta ;)
Region 2: Japan, Europe, South Africa, and Middle East (including Egypt)

tamet83
19-01-07, 00:54
Cosa vuol dire RCE???


Scusa l'ignoranza...

avrobay
19-01-07, 00:59
Cosa vuol dire RCE???


Scusa l'ignoranza...

Quello di cui stai parlando tu, ovvero del Regional Coding Enhancement
http://en.wikipedia.org/wiki/DVD_region_code
http://www.dvdtalk.com/rce.html

:)

tamet83
19-01-07, 01:03
Si scusa me ne sono accorto ora...

Un'ultima domanda... di norma l'RCE lo metto su off... perchè allora dopo aver masterizzato con Toast, sia DVD.app che il lettore di casa che la playstation me lo davano come regione 1???

Questa è una cosa che non capisco... è possibile che toast oppure il masterizzatore mi settino in automatico la regione del film??

Scusa l'insistenza, ma è che ho speso 1,20 euri per un dvd vuoto, una follia, mal al videonoleggio li fanno pagare cari e non avevo tempo di andare a prenderlo altrove, quindi ho buttato via soldi inutilmente... e questa cosa mi fa girare un pochino le scatole.

Tutto qui... grazie!!!